MERCOLEDì, 04 NOVEMBRE 2026
93,292 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,292 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, truffe a danno degli anziani: finto funzionario Inps a Carbonara

Il malvivente avrebbe sottratto del denaro alle vittime

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Luglio 2023 - 12:32
truffe-ad-anziani

Continuano le truffe a danno degli anziani. Questa volta l’inganno ha interessato due nonni di Carbonara. Secondo quanto infatti denuncia sulle proprie pagine social una cittadina un “delinquente” starebbe ‘operando’ nel quartiere”. “Si è spacciato – racconta –  prima come venditore di corredi” in corso Vittorio Emanuele e fortunatamente la truffa non è andata a buon fine.

Successivamente, si legge ancora nella segnalazione, il truffatore si sarebbe “spacciato per un funzionario dell’Inps, questa volta portando con successo a termine la sua malefatta sottraendo alla coppia di anziani 50 euro”. Tantissimo è stato lo spavento per loro.

Secondo il racconto si tratterebbe di “un uomo alto e vestito bene. Ha una camicia a quadri, pantalone blu e una valigetta contenente oggetti”. Si invitano pertanto le persone anziane a non aprire la porta agli sconosciuti e ad allertare subito il 113.

(foto repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rinviato per maltempo il “Monster Day”...

Da venerdì 6 a domenica 8 novembre a Bari, su piazzale...
- 3 Novembre 2026

Imprenditore spara e ferisce un rapinatore,...

 Un imprenditore di 55 anni, che ha sparato almeno un colpo...
- 3 Novembre 2026

Bari, la tragedia delle Ande arriva...

La tragedia aerea delle Ande del 1972, i 72 giorni trascorsi...
- 3 Novembre 2026

Bari, pianta ornamentale “potata” e poi...

Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia del Municipio 2 denuncia quanto...
- 3 Novembre 2026