MERCOLEDì, 06 MAGGIO 2026
89,135 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,135 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, truffe a danno degli anziani: finto funzionario Inps a Carbonara

Il malvivente avrebbe sottratto del denaro alle vittime

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Luglio 2023 - 12:32
truffe-ad-anziani

Continuano le truffe a danno degli anziani. Questa volta l’inganno ha interessato due nonni di Carbonara. Secondo quanto infatti denuncia sulle proprie pagine social una cittadina un “delinquente” starebbe ‘operando’ nel quartiere”. “Si è spacciato – racconta –  prima come venditore di corredi” in corso Vittorio Emanuele e fortunatamente la truffa non è andata a buon fine.

Successivamente, si legge ancora nella segnalazione, il truffatore si sarebbe “spacciato per un funzionario dell’Inps, questa volta portando con successo a termine la sua malefatta sottraendo alla coppia di anziani 50 euro”. Tantissimo è stato lo spavento per loro.

Secondo il racconto si tratterebbe di “un uomo alto e vestito bene. Ha una camicia a quadri, pantalone blu e una valigetta contenente oggetti”. Si invitano pertanto le persone anziane a non aprire la porta agli sconosciuti e ad allertare subito il 113.

(foto repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la festa di San Nicola...

Si entra nel vivo delle celebrazioni per la festa di San...
- 6 Maggio 2026

Bari, san Nicola e festa della...

Prosegue in piazza Cesare Battisti e piazza Umberto il percorso di...
- 5 Maggio 2026

Bari, università e benessere mentale: siglato...

Rafforzare la promozione della salute psicologica, sostenere i percorsi di formazione...
- 5 Maggio 2026

Bari, in biblioteca concerto per pianoforte...

Prosegue il cartellone dei “Concerti in Biblioteca” del Piano Festival San...
- 5 Maggio 2026