SABATO, 27 APRILE 2024
72,786 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,786 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

In ritardo e senza aria condizionata: caos sul treno per Bari

Ma non è la prima volta che accade. Passeggeri in rivolta

Pubblicato da: Nicola Lucarelli | Mer, 19 Luglio 2023 - 15:49

Caos questa mattina sul treno che da Ruvo portava a Bari, alle 8.39. Il convoglio  ha fatto registrare un ritardo in partenza di circa mezz’ora. Ritardo che è diventato di un’ora con la sosta forzata nella stazione di Fesca – San Girolamo. Il treno è rimasto fermo per circa trenta minuti, in attesa di altri convogli in arrivo dalla stazione di Bari Centrale. In quel tratto c’è ancora il binario unico e basta un minimo ritardo, anche di un singolo mezzo, per mandare in tilt l’intero sistema ferroviario. Le soste possono essere anche molto lunghe e spesso avvengono in condizioni estreme con mezzi che, in alcuni casi, si trovano con l’impianto di aria condizionata non adeguato e senza bagni. A tutto questo va aggiunto il caldo record di questi giorni che rende la situazione ancora più insopportabile.

Ritardi e disagi sono all’ordine del giorno, come raccontato i passeggeri presenti sul treno che collega Ruvo di Puglia a Bari: “Mi sono sentita male per il troppo caldo – racconta una ragazza – ma ormai siamo abituati a queste situazioni. Quasi ogni giorno siamo consapevoli che non arriveremo mai puntuali. Ho visto turisti perdere il proprio volo o studenti  che non sono riusciti ad arrivare in tempo alla propria seduta di laurea”.

Ma i disagi coinvolgono anche il personale di bordo che è costretto ad interagire con passeggeri inferociti e non mancano i momenti di tensione: “La misura è colma – si sfoga un’altra viaggiatrice – perchè i disservizi sono costanti. Ci ritroviamo quasi tutti i giorni ad attendere in treni che non sono adeguati. Sappiamo che, ogni qualvolta arriviamo alla stazione di Fesca San Girolamo, c’è da attendere perchè esiste un unico binario per raggiungere le varie stazioni di Bari.”

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molfetta, al Palazzo della Musica è...

Domenica 28 aprile, alle 21, nel Palazzo della Musica di Molfetta (in via Cifariello...
- 27 Aprile 2024

Diagnosi precoce Sma in Puglia: “Primato...

“Il primato pugliese nella diagnosi precoce della SMA è stato accertato...
- 27 Aprile 2024

Bari, vandali in azione nel sottopasso...

Meno di un anno fa a giugno i volontari di Retake...
- 27 Aprile 2024

Il Cosenza avvicina il Bari all’inferno:...

Ancora una sconfitta per il Bari, ancora una volta un approccio...
- 27 Aprile 2024