LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,827 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,827 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

In vacanza in Albania: “Scriverò alla Meloni, qui pessimo trattamento”

I racconti sui social del turismo in Albania in pieno agosto: "Settimana da incubo"

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 22 Agosto 2023 - 10:41

“Sono in Albania e domani per fortuna parto. Ho trascorso una settimana da incubo. Non c’è uno che non provi a fregarti”. Inizia così un lungo post di una turista italiana in Albania. “Nei negozi si viene strattonati dagli stessi proprietari innervositi e incapaci di gestire una mola così grande di turisti – continua –  Prezzi altro che economici ( tonno €8,70) e tutti i prodotti italiani con prezzi triplicati in tutti i market. A Ksamil affittiamo l’acqua scooter pagando 60 euro per 30 minuti e dopo 15 minuti il tipo cci obbliga a scendere sostenendo che mezz’ora fosse già passata. Per fortuna c’era chi poteva testimoniare orologio alla mano, anche se a nulla è valso. Alla fine siamo scesi”.

“Norme igieniche inesistenti – continua il racconto –  le strade sono piene zeppe di immondizia e nessuno che pulisce. Se cammini sui marciapiedi l’aria è irrespirabile. Appena vedono gli italiani cercano di fregarli. Non capisco tutti  questi post e recensioni positive chi le metta.  Vergogna.  Scriverò anche alla Premier Meloni che fino a due giorni fa era in Albania e le spiegherò il trattamento con i fiocchi che ci hanno riservato i nostri “fratelli” albanesi. Se continuate così massimo 2 anni non vedrete più italiani”.

Altra recensione sempre dall’Albania: “Non ci sono bancomat, mare bello ma servizi pessimi.  Abbiamo apprezzato i paesaggi ed il mare cristallino di Ksamil e costa sud ma l’approssimazione con la quale gestiscono il flusso turistico ci ha lasciati perplessi “.

“Purtroppo mancano 2 settimane alla partenza (5-12 settembre) e mi è appena successo una cosa che mette in brutta luce il turismo albanese. Mai successo – si legge in un altro post –  Abbiamo prenotato tramite Booking ad aprile un appartamento per 7 notti per la cifra totale di 182 euro. Ho appena ricevuto una telefonata dal appartamento dicendo che il prezzo è molto sottovalutato e che se voglio andare ancora da loro devo pagare un prezzo superiore, più del doppio altrimenti mi cancella la prenotazione”.

(foto italiani a (Saranda & Ksamil) Albania)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Decaro sul Bari: “Chi comanda si...

"Non giriamoci intorno, quella del Bari è stata una stagione disastrosa....
- 29 Aprile 2024

“Laboratori a cielo aperto”: souvenir creati...

Un primo maggio all'insegna dell'artigianato. In piazza dell'Odegitria si terrà infatti...
- 29 Aprile 2024

L’autogestione tecnica, l’ultimo fallimento del Bari

Questa stagione 2023/24 del Bari calcio, passerà agli annali come una...
- 29 Aprile 2024

Bari, a Santo Spirito l’invasione degli...

Bicchieri di plastica, che fanno da contorno alla barca di un...
- 29 Aprile 2024