LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Giovinazzo in 50mila per le Frecce Tricolori

Lo spettacolo ha attirato tanta gente anche dai comuni limitrofi

Pubblicato da: redazione | Dom, 27 Agosto 2023 - 19:30

Migliaia di persone, circa 50mila, provenienti da tutta la Puglia, sono arrivate oggi pomeriggio a Giovinazzo per assistere all’Air Show delle Frecce Tricolori. Levento, organizzato da Aeroclub di Bari, Comune di Giovinazzo e Aeronautica Militare , è rientrato negli eventi celebrativi per i festeggiamenti del Centenario dell’Aeronautica Militare ( si allegano foto).

Lungomari, spiagge, balconi e terrazzi presi d’assalto dagli amanti del corpo speciale dell’Aeronautica Militare Italiana.

Lo spettacolo è iniziato con la dimostrazione di soccorso in mare che ha visto impegnato un elicottero HH-139 dell’84° Centro SAR (Search and Rescue) di Gioia del Colle, dipendente dal 15° Stormo di Cervia.

La coinvolgente manifestazione è proseguita con l’esibizione di un velivolo acrobatico CAP-231 pilotato dal Comandante Davide Borghi. Poi, è stata la volta di un sorvolo di un elicottero SH-90 della Marina Militare e la simulazione di una operazione per contrastare i traffici illeciti messa in campo dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari.

Ma il culmine del Giovinazzo Air Show 2023 si è raggiunto con lesibizione finale della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori e con le famose manovre acrobatiche del Comandante T. Col. Stefano Vit. Gran finale, con scia tricolore lunga 5 km, con il Nessun dorma cantato da Luciano Pavarotti.

“E stata una emozione grandissima avere celebrato qui a Giovinazzo il Centenario dell’Aeronautica Militare Italiana ospitando le straordinarie Frecce Tricolori- ha dichiarato a margine dello show aereo il sindaco Michele Sollecito- Direi che l’evento di oggi è il momento clou di una estate strepitosa per Giovinazzo,un’occasione unica per rimarcare la bellezza della nostra città. Le circa 50mila presenze di oggi pomeriggio ne sono la conferma più bella”.

Il video di Azzurro Tricolore

 

(Foto Comune Giovinazzo)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024