DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,288 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,288 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Donna uccisa a Foggia, Confesercenti: “Serve pena esemplare”

Il presidente di Confesercenti Foggia, Alfonso Ferrara, è intervenuto sull'omicidio 72enne uccisa a coltellate mentre era al lavoro nella sua tabaccheria

Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Agosto 2023 - 19:22
Foto Francesca Marasco Pro Loco Foggia Facebook

“Una punizione veloce ed esemplare”. È quanto chiede il presidente di Confesercenti Foggia, Alfonso Ferrara intervenuto sull’omicidio di Francesca Marasco, la donna di 72 anni uccisa a coltellate mentre era al lavoro nella sua tabaccheria, in via Marchese de Rosa, a Foggia, in seguito a una rapina.

“Una pena esemplare per chi non sa distinguere la civiltà dalla barbarie – sottolinea Marasco – non dobbiamo prendere questo ennesimo gesto criminale con rassegnazione e vittimismo bensì farlo diventare un baluardo di reazione per tutta la società civile che mai dovrà accettare di convivere con chi della società civile non può fare parte. Tutti gli operatori commerciali che svolgono attività a contatto con il pubblico sanno sin dal giorno in cui scelgono di intraprendere questa scelta di vita lavorativa, di dover avere a che fare con il ‘rischio di impresa’ ma di sicuro non immaginano neanche lontanamente che per svolgere il proprio quotidiano lavoro debbano rischiare anche la loro vita” – conclude.

Foto Francesca Marasco Pro Loco Foggia Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Paura in un’azienda del Salento: imprenditore...

Un agguato in piena regola ha sconvolto ieri sera la tranquilla...
- 29 Marzo 2026

Leishmaniosi e nuove zanzare, Italia prima...

 L'Italia si conferma al primo posto in Europa per incidenza di...
- 29 Marzo 2026

“Raccontami una storia e resterai in...

C’è un filo sottile che lega le storie alla cura, la...
- 29 Marzo 2026

Addio cassette della posta tradizionali: in...

Un nuovo passo verso l’innovazione digitale e la sostenibilità arriva nelle...
- 29 Marzo 2026