SABATO, 28 MARZO 2026
88,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,253 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Commercio, la denuncia di Fdi: “Comune Bari perde soldi”

Secondo i senatori di Fratelli d'Italia Filippo Melchiorre e Ignazio Zullo il settore nel capoluogo pugliese è in agonia

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Settembre 2023 - 19:01
Comune di Bari

Ancora dure accuse nei confronti dell’amministrazione Decaro ed Emiliano. È la denuncia portata avanti dai senatori di Fratelli d’Italia Filippo Melchiorre e Ignazio Zullo, vicepresidente della Commissione Finanze e capogruppo in Commissione Lavoro e Sanità, fortemente preoccupati per la questione della “perdita di soldi” per il commercio.

“Sono giorni che Decaro – spiegano in una nota –  impegna il suo tempo a decantare la sua efficienza pur di contrastare un oggettivo ritardo del Comune di Bari nelle procedure di aggiudicazione delle opere previste nel Pnrr che ha indotto il presidente Meloni e il ministro Fitto a spostare la copertura di spesa dai fondi del Pnrr a quelli della coesione per fare in modo di dare maggiore possibilità di concreto completamento delle stesse. Oggi non siamo noi a mettere a nudo le inefficienze di Decaro ma il suo dante causa Emiliano i cui uffici regionali hanno inviato per la seconda volta richiesta di avvio del procedimento di revoca del finanziamento del Distretto Urbano del Commercio. In pratica – sottolineano infine – dal 2018 le procedure di progettazione del Duc del comune di Bari sono ferme, il commercio è in agonia e i soldi tornano indietro. Finora, in periodo estivo e di attrazione di turisti non abbiamo voluto calcare la mano ma noi baresi delle inefficienze di Decaro ne contiamo a iosa, dalla gestione dei rifiuti, alla cura del verde, dalla sicurezza all’igiene urbana per non parlare del degrado e dell’abbandono delle periferie” – concludono.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026

Bari tra plogging e teatro: “La...

Un pomeriggio che ha unito azione concreta e racconto collettivo, trasformando...
- 27 Marzo 2026

A Bari torna la magia dei...

Uno spettacolo tra musica e tecnologia in arrivo nel capoluogo pugliese....
- 27 Marzo 2026

Addio a Gino Savino, scomparso a...

È morto a 104 anni Gino Savino, storico militante politico e...
- 27 Marzo 2026