MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,140 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,140 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Molfetta uno ‘show a 4 zampe’: per tutti gli amanti degli animali

Sabato 16 e domenica 17 settembre.

Pubblicato da: redazione | Ven, 15 Settembre 2023 - 18:50
image7

Il prossimo fine settimana le attività del Gran Shopping Molfetta saranno dedicate alle famiglie e in particolare a chi vive con i cani. Gli amati pelosetti di ogni forma e razza tornano protagonisti con lo show a 4 quattro zampe, realizzato in collaborazione con Enci e Never Without Eros, un evento ricco di emozioni tra giochi e momenti dedicati a sensibilizzare i proprietari di animali domestici alle migliori pratiche per vivere al meglio ogni genere di esperienza con il proprio compagno a quattro zampe, grazie ai consigli di esperti addestratori cinofili, medici veterinari e nutrizionisti.

Sabato 16 e domenica 17 settembre, dalle 11 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30, un appuntamento imperdibile non solo per chi vive con un cane, ma per chiunque ami gli animali. Imparare a comprendere attitudini e propensioni di ogni specie e razza, per aiutare il proprio cane a vivere una vita serena e in armonia con le abitudini della famiglia. Giuliano Giuliani sarà alla conduzione di due giornate ricche di appuntamenti: sfilate di portamento, dimostrazioni di agility, difesa e obbedienza, lezioni speciali per chi accudisce un cucciolo e un premio di eccellenza canina.

Professionisti ed educatori saranno presenti in piazza Ottagono per rispondere ad ogni curiosità, sia dal punto di vista nutrizionale che veterinario o comportamentale. Nicola Ratti addestratore del centro cinofilo K1Dog di Monopoli e detentore di un Guinness World Records, e il medico veterinario Rocco Matarrese, saranno presenti per fornire tante informazioni utili. Kennel Bari sarà presente in qualità di delegazione Enci che con l’associazione Never without Eros, importante per canili, associazioni e volontari, regaleranno un premio goloso a Luca e Filippo, i due cuccioli adottati dal centro commerciale due anni fa, ormai vere e proprie mascotte del Gran Shopping Molfetta, salvati dai pericoli e dal vagabondaggio nella zona industriale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026

Morti sul lavoro, Puglia in zona...

In Puglia il 2025 si chiude con un bilancio pesante sul...
- 10 Febbraio 2026

Bari, illuminazione sul lungomare di Palese:...

L’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, ha effettuato questa mattina...
- 10 Febbraio 2026