MERCOLEDì, 07 OTTOBRE 2026
92,636 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,636 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bomba d’acqua su Bari, strade come fiumi e disagi

Grandine in provincia, allarme coltiivazioni

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 23 Settembre 2023 - 23:38
maltempo allagamenti

Bomba d’acqua su Bari questa sera. Strade come fiumi e disagi in tutta la città. In particolare su San Girolamo, Carbonara, Carrassi e San Pasquale e San Paolo.

Disagi anche alla circolazione ferroviaria. “Si avvisano i signori viaggiatori – fanno sapere Ferrotranviaria – che a causa delle avverse condizioni meteorologiche la circolazione ferroviaria è momentaneamente interrotta. Il servizio è garantito mediante autobus sostitutivi”.

Chiuso anche il sottopasso della zona industriale. Su via Napoli sottovia tangenziale direzione sud chiuso al transito causa maltempo.

Intanto la violenta grandinata che si è abbattuta oggi, 23 settembre 2023, nel Barese e nel Foggiano ha colpito le zone di Ruvo, Terlizzi, Lucera, San Severo e Torre Maggiore. Mentre la pioggia è caduta con intensità diversa su quasi tutto il territorio pugliese.

Al momento si registrano gravi danni alle serre. E, per ciò che concerne le produzioni, in particolare ai vigneti, agli oliveti e nel Foggiano ai pomodori.

Per Luca Lazzàro, presidente di Confagricoltura Puglia, “Siamo in una fase molto delicata, in alcune zone la vendemmia è ancora in corso e anche le olive sono esposte”. Al momento, mentre alcune aree sono ancora colpite dalle precipitazioni non è ancora chiara una stima dei danni. “Un evento come la grandinata di oggi pomeriggio, se non compensato, potrebbe causare gravi danni o addirittura mettere a rischio un intero anno di duro lavoro e investimenti. Sfortunatamente – afferma Lazzàro – a causa della mancanza di guadagni adeguati dalla vendita dei prodotti, gli imprenditori agricoli non sono in grado di sottoscrivere polizze assicurative per coprire eventuali danni economici.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, vaccini per i bambini: c’è...

La campagna vaccinale pediatrica 2026/2027 potrà partire nei prossimi giorni, dopo...
- 7 Ottobre 2026

Bari, prende forma la teca del...

Per capire a che punto sono i lavori della nuova teca...
- 7 Ottobre 2026

Strage ferroviaria Andria-Corato, la Cassazione conferma...

Sono passati oltre dieci anni dalla strage ferroviaria del 12 luglio...
- 7 Ottobre 2026

In Puglia tornano disponibili oltre 2,4...

Sono 2.493.785,48 euro le risorse ancora disponibili che la Regione Puglia...
- 7 Ottobre 2026