MERCOLEDì, 08 APRILE 2026
88,525 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,525 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Evasione fiscale e lavoratori in nero, denunciati 2 imprenditori

Operazione della Finanza nel Tarantino

Pubblicato da: redazione | Mar, 24 Ottobre 2023 - 09:24
24102023_091052_24.10.2023 - evasione fiscale

Ammontano a oltre 1 milione di euro i ricavi non dichiarati e a oltre 150 mila euro l’I.V.A. evasa, con la segnalazione all’Agenzia delle Entrate di 2 imprenditori. Questo è il bilancio di alcuni recenti interventi condotti dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Taranto a contrasto del fenomeno dell’evasione fiscale.

Tra le imprese ispezionate, individuate all’esito di specifiche analisi di rischio e attraverso la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, figurano, tra le altre, 2 aziende, con sedi a Taranto e a Pulsano, operanti nei settori rispettivamente del commercio al dettaglio di carni e della ristorazione. A seguito degli approfondimenti effettuati dalla Guardia di Finanza sulla documentazione acquisita e dai successivi controlli è emerso che i 2 imprenditori hanno omesso di presentare le prescritte dichiarazioni occultando complessivamente al Fisco oltre 1 milione di euro ed evadendo anche l’imposta sul valore aggiunto per oltre 150 mila euro.

All’interno dei locali aziendali delle 2 imprese sono stati inoltre individuati complessivamente 4 lavoratori “in nero” ed è stata avanzata al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro, a carico di una di esse, una specifica segnalazione finalizzata all’applicazione di un provvedimento di sospensione dell’attività.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Palo del colle, violento scontro sulla...

Un violento scontro frontale si è verificato questa mattina lungo la...
- 8 Aprile 2026

A Bari torna il Vintage Market,...

Torna a Bari il Vintage Market, la mostra mercato dedicata al...
- 8 Aprile 2026

Bari, fu ucciso durante faida tra...

A oltre vent’anni dall’omicidio di Danilo Abiuso, la Direzione distrettuale antimafia...
- 8 Aprile 2026

Bari, a Palese lungomare ostaggio del...

"Siamo cittadini di serie B, anzi, forse addirittura di serie C...
- 8 Aprile 2026