DOMENICA, 15 FEBBRAIO 2026
87,267 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,267 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Evasione fiscale e lavoratori in nero, denunciati 2 imprenditori

Operazione della Finanza nel Tarantino

Pubblicato da: redazione | Mar, 24 Ottobre 2023 - 09:24
24102023_091052_24.10.2023 - evasione fiscale

Ammontano a oltre 1 milione di euro i ricavi non dichiarati e a oltre 150 mila euro l’I.V.A. evasa, con la segnalazione all’Agenzia delle Entrate di 2 imprenditori. Questo è il bilancio di alcuni recenti interventi condotti dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Taranto a contrasto del fenomeno dell’evasione fiscale.

Tra le imprese ispezionate, individuate all’esito di specifiche analisi di rischio e attraverso la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, figurano, tra le altre, 2 aziende, con sedi a Taranto e a Pulsano, operanti nei settori rispettivamente del commercio al dettaglio di carni e della ristorazione. A seguito degli approfondimenti effettuati dalla Guardia di Finanza sulla documentazione acquisita e dai successivi controlli è emerso che i 2 imprenditori hanno omesso di presentare le prescritte dichiarazioni occultando complessivamente al Fisco oltre 1 milione di euro ed evadendo anche l’imposta sul valore aggiunto per oltre 150 mila euro.

All’interno dei locali aziendali delle 2 imprese sono stati inoltre individuati complessivamente 4 lavoratori “in nero” ed è stata avanzata al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro, a carico di una di esse, una specifica segnalazione finalizzata all’applicazione di un provvedimento di sospensione dell’attività.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Caro vita… a 4 zampe: mantenere...

In media 767 euro per un gatto, 1.263 per un cane;...
- 15 Febbraio 2026

Bari, tensione allo stadio San Nicola...

La delusione per l’ennesimo passo falso si è trasformata in rabbia...
- 15 Febbraio 2026

Gioia del Colle, fiamme in una...

Una colonna di fumo visibile a distanza e l’arrivo a sirene...
- 15 Febbraio 2026

Le tariffe Rc auto continuano a...

Le tariffe Rc auto continuano a salire e segnano nel III...
- 15 Febbraio 2026