L’influenza ha fatto già capolino in Puglia, con percentuali di contagio che sono già sopra la media stagionale. Lo rileva il monitoraggio della rete dei medici “sentinella”: nella settimana dal 13 al 19 novembre, ultima di analisi, l’incidenza è pari a 5,07 casi ogni mille assistiti, sopra la soglia media stagionale che si attesta sui 4 casi ogni mille pazienti. Come sempre avviene, i bambini sono i più
colpiti: nella fascia di età tra 0 e 4 anni si registrano infatti 9,17 casi, tra i 5 e i 14 anni si scende a 6,53 casi ogni mille assistiti. Ma anche tra gli adulti si è sopra la media stagionale: nella fascia 15-64 anni si registrano 5,23 casi ogni mille pazienti, mentre nella popolazione over 65 i casi calano a 2,75 ogni mille.
Influenza, in Puglia casi oltre la media stagionale
I bambini i più colpiti
Pubblicato da: redazione | Sab, 25 Novembre 2023 - 11:39
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Luv 2026 a Bari, ad ottobre...
Si apre ufficialmente la corsa a LUV Fiera 2026. E' possibile...
redazione
- 27 Settembre 2026
Caro energia, in Puglia 95 milioni...
L’agricoltura pugliese arriva al nuovo caro energia con costi cresciuti molto...
redazione
- 27 Settembre 2026
Bari, una camminata per salvare i...
Una camminata speciale ha animato Largo Giannella, dove il GACI ha...
redazione
- 27 Settembre 2026
Accordo Regione Puglia e Inps per...
Portare i servizi pubblici digitali più vicino alle persone, favorendone conoscenza,...
redazione
- 27 Settembre 2026