LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,817 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,817 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Locali stracolmi ed eventi “abusivi”: multe e chiusure a Bari

La polizia locale intensifica i controlli: per due locali disposta la sospensione delle attività di pubblico intrattenimento per oltre un mese

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 30 Novembre 2023 - 10:07

Pioggia di controlli della polizia locale in ville, pub, locali che organizzano eventi privati e nei confronti delle attività commerciali che occupano gli spazi esterni con tavolini e sedie, senza autorizzazione. Le ultime due ordinanze, emesse dalla sezione Annona diretta dal comandante Michele Cassano, riguardano due locali, uno di Carbonara e uno a San Pasquale, che avevano organizzato eventi senza autorizzazione. Nel primo caso  la polizia locale ha verbalizzato il titolare per violazioni di una serie di disposizioni in merito all’organizzazione di un evento “musicale danzante – si legge nell’ordinanza – senza che fosse in possesso della prescritta autorizzazione rilasciata dall’autorità competente”. Da qui la decisione di imporre l’immediata cessazione dell’esercizio abusivo dell’attività di pubblico spettacolo. Altro caso nel rione San Pasquale.  Qui, sempre in seguito ad una ispezione si è scoperta l’organizzazione di una serata con dj set, pubblicizzata anche sui social, con intrattenimento danzante. “All’atto dell’ispezione – si legge nell’ordinanza –  si evidenzia che all’interno del pubblico esercizio vi erano circa 60 avventori intenti a ballare al ritmo della musica accompagnati da luci soffuse di colore blu e rosse”. E’ quindi scattata, dopo gli accertamenti, l’ordinanza di immediata cessazione dell’esercizio abusivo dell’attività di pubblico spettacolo.

Le due ordinanze seguono, solo di qualche giorno, i provvedimenti di sospensione dell’attività di pubblico spettacolo, emessi nei confronti  di due ville usate per organizzare eventi pubblici e privati. Perché “beccate” a non rispettare la capienza prevista per le loro strutture. Durante le ispezioni, è stato trovato dagli agenti della polizia locale un numero maggiore di persone, ben oltre il consentito. Con inevitabili ripercussioni dal punto di vista della sicurezza.

Ed infine ci sono stati i controlli sul tavolino selvaggio: nelle ultime settimane due locali sono stati chiusi per cinque giorni per mancato rispetto della normativa. Avevano sistemato all’esterno tavolini e sedie senza autorizzazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Primo maggio barese, il programma dell’evento

Mercoledì 1° maggio, dalle ore 10 alle 24, parco 2 Giugno...
- 29 Aprile 2024

Accoltella due coetanei durante una lite...

La scorsa notte a Canosa di Puglia vi è stata una...
- 29 Aprile 2024

Educazione, scuola e famiglia: Paolo Crepet...

Giovedì 20 giugno, in piazza Duomo, a Trani, Paolo Crepet porterà...
- 29 Aprile 2024

In settimana due perturbazioni: primo maggio...

Nella settimana appena iniziata questa fase della Primavera sarà guastata da...
- 29 Aprile 2024