MERCOLEDì, 04 NOVEMBRE 2026
93,297 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,297 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Omicidio nel Tarantino, fermato il figlio della vittima

Avrebbe colpito padre per errore durante lite con altre persone

Pubblicato da: redazione | Sab, 9 Dicembre 2023 - 17:05
carabinieri

Angelo D’Angela, il 27enne figlio di Antonio D’Angela, l’agricoltore 59enne ucciso il 7 dicembre a San Marzano di San Giuseppe (Taranto), è stato sottoposto a fermo dai carabinieri. A quanto si apprende sarebbe stato lui, durante una lite con altre persone, a sparare il proiettile che, in maniera accidentale, ha colpito il padre alla coscia sinistra, recidendo l’arteria femorale.

Antonio D’Angela, titolare di un’azienda agricola in cui si allevano anche cavalli, è morto dissanguato dopo essere stato trasportato dal figlio all’ospedale Giannuzzi di Manduria. Il provvedimento di fermo, firmato dal pm Francesco Ciardo, è stato disposto anche nei confronti di un 42enne di San Marzano, ma non si conoscono ancora particolari sul ruolo che avrebbe rivestito nella vicenda.

I carabinieri della compagnia di Manduria hanno raccolto diverse testimonianze, ascoltando anche le persone con le quali
padre e figlio stavano litigando. La discussione sarebbe iniziata al circolo dei carrettieri -che partecipa all’organizzazione del tradizionale corteo dei cavalli da traino in occasione della festa di San Giuseppe – e sarebbe proseguita davanti all’abitazione della vittima.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle...

"Nella Giornata del 4 novembre ricordiamo con profonda gratitudine chi ha...
- 4 Novembre 2026

Laboratori, hackathon e nuove regole condivise...

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro promuove un percorso partecipato...
- 4 Novembre 2026

Armi, minacce alle forze dell’ordine e...

Il 30 ottobre 2026, nell’ambito di un procedimento penale pendente nella...
- 4 Novembre 2026

Omicidio Diviesti, nuovo arresto a Minervino

Nella mattinata odierna personale della Direzione Investigativa Antimafia di Bari e...
- 4 Novembre 2026