SABATO, 27 APRILE 2024
72,785 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,785 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Le cose più cercate dagli italiani su Google nel 2023

Rubrica tecnologia: Ecco gli argomenti di tendenza di questo 2023

Pubblicato da: Ylenia Bisceglie | Dom, 31 Dicembre 2023 - 13:12

Il modo più rapido per ottenere informazioni, al di là della tipologia, ad oggi, è senza dubbio utilizzare motori di ricerca, e dunque trovare informazioni nei database o sul World Wide Web.

I motori di ricerca utilizzano algoritmi che analizzano e indicizzano costantemente il contenuto di Internet, raccogliendo informazioni su siti web, parole chiave, link.

Non stupisce che il motore di ricerca più utilizzato al mondo sia Google: detiene più di due terzi della quota di mercato negli Stati Uniti e più del 90% in Europa.

Ma in questo 2023 quali sono state le parole più cercate dagli italiani?

I settori sono vari e molteplici, passano da cronaca a sport, al cinema, a star internazionali.

Tra i personaggi famosi più cercati, al primo posto c’è Sinner, annoverato tra i tennisti italiani più forti di sempre, reduce dalla Coppa Davis; in lista troviamo anche Shakira, probabilmente in seguito all’uscita della canzone scritta per risentimento nei confronti dell’ex marito Gerard Piqué, che infatti è risultata tra i testi di canzoni più cercati dell’anno. A seguire Marta Fascina, ex compagna del noto Silvio Berlusconi.

Nella sezione film, tra i più cliccati nel 2023 abbiamo “Oppenheimer”, “Barbie” e “C’è ancora domani”, mentre tra le serie Tv, come prevedibile troviamo “Mare fuori”, grande successo della piattaforma streaming Netflix.

E’ stato anche un anno di interrogativi, e “Cosa significa…”, “Cos’è ..” e “Perché…” sono l’incipit della maggior parte delle domande più digitate dagli italiani a svariati temi. Tra i significati più cercati c’è lutto nazionale, probabilmente in merito al lutto del premier Silvio Berlusconi e a seguire transgender, che risulta essere un tema di sempre più rilevanza e attualità.

Stando alle statistiche, gli italiani si chiedono cosa sia Hamas, la diastasi addominale, kibbuds, il 41 bis e Codacons, e si chiedono anche il perchè rispetto a temi rilevanti come la guerra in Israele e Gaza ma anche rispetto a temi più leggeri, come il perché si festeggia Ferragosto.

Il dress code adatto è stata una delle domande più googolate e quindi nella ricerca “Come vestirsi a …” troviamo domande rispetto a precise situazioni, come a carnevale, a un matrimonio con pantaloni, per una comunione da invitata, a un funerale, e nello specifico, a un funerale estivo.

Ormai al nuovo anno manca davvero pochissimo.. non ci resta che aspettare e scoprire le nuove tendenze di questo 2024!

 

Foto:Pickpik

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diagnosi precoce Sma in Puglia: “Primato...

“Il primato pugliese nella diagnosi precoce della SMA è stato accertato...
- 27 Aprile 2024

Bari, vandali in azione nel sottopasso...

Meno di un anno fa a giugno i volontari di Retake...
- 27 Aprile 2024

Il Cosenza avvicina il Bari all’inferno:...

Ancora una sconfitta per il Bari, ancora una volta un approccio...
- 27 Aprile 2024

Bari, al Bravò replica del two...

Martedì 30 aprile al teatro Bravò di Bari, con inizio alle...
- 27 Aprile 2024