SABATO, 13 APRILE 2024
72,430 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,430 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, sanificato e ripulito il mercato di Madonnella: “Finalmente”

Nel fine settimana le attività di sanificazone e di sostituzione delle reti di protezione utilizzate per evitare che i colombi creino problemi igienici

Pubblicato da: redazione | Lun, 5 Febbraio 2024 - 19:52

Lavaggio speciale da parte di Amiu che, nello scorso fine settimana, si è occupato di sanificare e sostituire le reti di protezione (utilizzate per evitare che i colombi creino problemi igienici), ormai vetuste, del mercato del rione Madonnella, in piazza Balenzano.  Diverse le sollecitazioni arrivate nel corso degli ultimi mesi in merito alle condizioni del mercato.

“Quel mercato comunale – ha spiegato Nicola Loprieno, presidente della commissione comunale che fra le varie attività si occupa anche del commercio barese –  ha un potenziale enorme, visto il collocamento in una zona strategica della nostra città, vicinanza alla stazione ferroviaria ed elevata presenza di visitatori che alloggiano nelle tante strutture ricettive presenti in zona, b&b, case vacanze ed hotel. Con il nostro impegno costante si procede nel cercare di dare sempre più dignità lavorativa agli operatori presenti nella storica struttura mercatale sita fra Piazza S. Antonio e Piazza Balenzano” – ha concluso.

“Finalmente  ha detto il vicepresidente della commissione Sviluppo economico il Cinquestelle Italo Carelli – dopo mesi di sollecitazioni, incontri e sopralluoghi con le ripartizioni interessate alle risoluzioni delle problematiche di questa storica struttura mercatale siamo riusciti ad ottenere un altro risultato positivo. Dopo la sistemazione del parcheggio per i visitatori e l’area dedicata alla sosta esclusiva dei commercianti, l’implementazione dell’illuminazione interna e la sistemazione delle serrande perimetrali di accesso alla struttura” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, dalla storia alle tradizioni: ecco...

Il Fascino di un borgo ricco di storia Sammichele di Bari,...
- 13 Aprile 2024

Lecce, non dichiara compensi per 200mila...

Non ha dichiarato compensi al fisco. Per questa ragione, un avvocato...
- 13 Aprile 2024

In auto con pistola e il...

In auto con una pistola e il "bottino" di una rapina....
- 13 Aprile 2024

Bari, Annalisa passa l’esame di dialetto...

Annalisa "passa" l'esame di dialetto Barese cantando in duetto con l'artista...
- 13 Aprile 2024