DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Rutigliano la grande festa di Carnevale tra sfilate e dj set

Appuntamento domenica 11 febbraio

Pubblicato da: redazione | Sab, 10 Febbraio 2024 - 15:17

Anche Rutigliano si prepara a festeggiare il Carnevale con una serie di appuntamenti, in programma dal tardo pomeriggio di domenica 11 febbraio, pronti ad intrattenere e divertire l’intera comunità cittadina. Cresce l’attesa per il «carnevale rutiglianese», evento a tema carnevalesco pensato e realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con diverse realtà associazionistiche del territorio e con gli istituti scolastici che, sin da subito, hanno mostrato disponibilità ed entusiasmo nel prender parte alla manifestazione stessa.

Rutigliano, dunque, si appresta a vivere una coinvolgente domenica in maschera, ingrediente immancabile – per tradizione, naturalmente – in ogni festeggiamento carnevalesco che si rispetti. L’appuntamento, domenica prossima 11 febbraio, è alle ore 17.30 in viale della Repubblica. Proprio da qui, alle ore 18.00, partirà la Gran Sfilata arricchita dalla presenza di oltre venti mascotte a tema che intratterranno i più piccoli. A margine della sfilata, poi, spazio all’intrattenimento musicale con il concerto dei Superclassifica Sciò (ore 20.00) e, a seguire, il dj-set di Gioele, giovanissimo artista locale. Piazza XX Settembre ballerà e si scatenerà sulle note delle hit del momento e dei brani che hanno fatto la storia della musica nazionale e internazionale.

Giuseppe Valenzano, sindaco di Rutigliano: «Dopo gli anni di stop dovuti alla pandemia, torniamo finalmente a vivere, tutti assieme, anche il Carnevale. Domenica prossima, 11 febbraio, ci attende una vera e propria festa di comunità, con un intrattenimento variegato in grado di soddisfare le esigenze di tutte le fasce d’età. Siamo felici di aver realizzato questo appuntamento rinsaldando il legame di collaborazione con le associazioni locali e con gli istituti scolastici. Vi aspettiamo a Rutigliano per trascorrere una domenica di festa»

Milena Palumbo, assessore alla cultura del comune di Rutigliano: «Il Carnevale è il momento in cui l’allegria si fa spazio con il colore e i sorrisi. E’ proprio questo lo spirito con cui abbiamo pensato di vivere questa domenica carnevalesca: una festa di comunità fatta di maschere, gioia e divertimento per i più piccoli e i più grandi. Abbiamo scelto di coinvolgere le associazioni e le scuole nell’ottica della trasversalità e della collaborazione. Anche domenica prossima, Rutigliano sarà in festa!»

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024