VENERDì, 26 GIUGNO 2026
90,331 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,331 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Battesimi e ‘guarigioni’, ecco chi è il santone di Bari

Da qualche anno si proclamato pastore evangelico

Pubblicato da: redazione | Lun, 12 Febbraio 2024 - 21:45
WhatsApp Image 2024-02-12 at 19.13.30
Annunci

fal


Grazie a Gesù sei stata guarita, Gesù ti ha liberato e grazie alle nostre preghiere sei guarita. Soltanto tu Gesù, con la tua mano onnipotente, hai potuto guarire e liberare Francesca. Alleluia”. Queste le parole di  Roberto Amatulli, l’ex parrucchiere di Bari, che da qualche anno sj è autoproclamato pastore evangelico, guaritore ed esorcista, nell’ultimo video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

L’ex parrucchiere era nei video  condivisi anche da Giovanni Barreca, il 54enne che ieri ha detto di aver ucciso la moglie e due figli ad Altavilla Milicia (Palermo) perché li riteneva “posseduti dal demonio”.

Nell’ultimo suo video condiviso da Barreca si vede l’ex parrucchiere distruggere statue della Madonna e di Padre Pio in una casa in cui “non c’era pace, non c’era amore” ma c’era “troppa idolatria”. In altri – come ricordavo l’Ansa –  si vede Amatulli “liberare” alcuni suoi fedeli dopo lunghe preghiere. La sua storia di pastore evangelico, come raccontato qualche mese fa anche in un servizio televisivo delle Iene, sarebbe iniziata poco dopo la pandemia da Covid.

Lasciato il lavoro da parrucchiere, Amatulli sarebbe partito per l’Italia per celebrare eventi di evangelizzazione e particolari cerimonie di battesimo, fatte in mare o in piscina. Un’attività di proselitismo che, tra le altre cose, gli ha fruttato decine di migliaia di like e di follower sui social.

Amatulli, sostenendo di essere in grado di curare attraverso la preghiera, ad alcuni suoi fedeli avrebbe consigliato di trascurare le terapie prescritte dai medici per affidarsi alle sue cure, e qualche mese fa annunciò di aver guarito un bambino in coma che, invece, è morto. “È stata fatta la volontà del signore, è dura da accettare ma Dio è Dio. Abbiamo fatto tutto quello che si doveva fare per salvarlo”, scrisse per giustificarsi.

I seguaci di Amatulli – secondo alcune testimonianze –  porterebbero gli adepti ad allontanarsi dalle proprie famiglie e a pagare somme di denaro anche alte per farne parte.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tragedia sulla Statale 89 nel Foggiano:...

Due uomini e una donna sono morti in un incidente stradale...
- 26 Giugno 2026

Minori stranieri non accompagnati in Puglia,...

Il Garante regionale dei Diritti del Minore della Puglia, Ludovico Abbaticchio,...
- 25 Giugno 2026

Agricoltura pugliese al bivio: parte la...

Con il solstizio d'estate prende ufficialmente il via la stagione più...
- 25 Giugno 2026

Bari nella morsa del caldo, bollino...

Prosegue l'ondata di calore su Bari. Il Ministero della Salute conferma...
- 25 Giugno 2026