LUNEDì, 24 GIUGNO 2024
74,106 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
74,106 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari Vecchia amata anche d’inverno. Per i turisti è “un luogo magico”

Recensioni positive per il borgo antico. Alcuni la definiscono anche "un gioiello"

Pubblicato da: Adalisa Mei | Lun, 12 Febbraio 2024 - 07:52

Bari vecchia ha letteralmente incantato i turisti nel corso dell’estate. E lo continua a fare anche nei mesi invernali. Si è meritata aggettivi quali “elegante”, “pulita” e “deliziosa”. Per alcuni si tratta di un “luogo magico”, per altri di un “gioiello”. Ma questi sono solo alcuni dei modi che chi arriva in città sceglie per descrivere su Tripadvisor il centro storico della città di Bari.

È anche interessante vedere come tutti i visitatori, una volta visitato il borgo antico di Bari, sperano di ritornarci al più presto. Le recensioni sono per lo più tutte positive (non solo quelle relative al periodo estivo) e si fa fatica ad individuare chi a Bari vecchia non ha trascorso dei momenti piacevoli. Ma non sono solo le strade, il cibo e i profumi del borgo ad essere ammirate, ma fanno breccia nel cuore dei turisti anche i residenti della città vecchia. Nel quartiere antico poi alcuni turisti dicono di essersi sentiti “al sicuro”.

Per Corrado, ad esempio, che ha visitato Bari a gennaio, il borgo antico “è una bella scoperta”. E scrive: “Il cuore della città vecchia è ricco di vicoli e vicoletti, piazzette e tanta gente. La via delle signore che fanno le orecchiette, la fortezza, la chiesa di San Nicola, con tutta la sua storia e la sua unione di popoli e religioni. Solo passeggiando attraverso questo borgo si può capirne la vera bellezza”.

Per Monica, che ha soggiornato a Bari a dicembre, la città vecchia è un “luogo ben tenuto. Un gioiello. Un dedalo di stradine, la pietra chiara che caratterizza tutto e illumina. Un luogo magico”.

“La città vecchia è da visitare in ogni suo vicolo  – racconta invece Gianni – dove inebriarsi tra i suoi profumi ed antichi splendori. La gente del posto è affabile e gentile con tutti i numerosissimi turisti. Le chiese romaniche sono il simbolo di questa città bellissima”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vasco Rossi a Bari, previsti turni...

Il capoluogo pugliese si prepara ad ospitare Vasco Rossi per quattro...
- 24 Giugno 2024

Thailandia, ok alle nozze gay: è...

La Thailandia è diventata il primo paese del sud-est asiatico a...
- 24 Giugno 2024

Medimex, la musica internazionale torna a...

Ancora una volta Taranto epicentro della musica internazionale con un’edizione eccezionale...
- 24 Giugno 2024

Poca acqua per i campi, trattori...

Gli agricoltori pugliesi protestano per la carenza di acqua. Decine di...
- 24 Giugno 2024