SABATO, 14 SETTEMBRE 2024
75,893 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
75,893 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Maxi incendio in grattacielo a Valencia, persone intrappolate

Nell'edificio ci sono 138 appartamenti

Pubblicato da: redazione | Ven, 23 Febbraio 2024 - 11:27
- PUBBLICITÀ LEGALE -
aqp.it"

Almeno tre persone sono state portate fuori dal grattacielo in fiamme a Valencia con sintomi da intossicazione mentre altre sarebbero ancora intrappolate. Lo riferisce la tv spagnola Rtve sottolineando che un padre con la figlia, rimasti bloccati sul loro balcone, sono stati portati in salvo. “Ci sono grida e persone disperate in cerca di parenti o amici” che si trovavano all’interno dell’edificio, riferiscono i media.

Nell’incendio – riporta El Pais – sono rimaste ferite almeno sette persone: un vigile del fuoco curato per una frattura, due vigili del fuoco portati in ospedale per inalazione di fumo, oltre a quattro civili, tra cui un minore, per inalazione di fumo.

I servizi di emergenza riferiscono che sul posto sono intervenute 22 squadre dei vigili del fuoco, oltre a 6 unità Samur e 2 unità di supporto vitale di base. Intanto il Comune ha attivato il Servizio Emergenze Sociali e Collaborazione nell’Emergenza. Sul posto è intervenuta anche la Croce Rossa.

Il presidente della Generalitat, Carlos Mazón, e il sindaco di Valencia, María José Catalá, si trovano già nella zona dove si è verificato il rogo nel quartiere valenciano di Campanar (Valencia). L’incendio si è sviluppato nell’edificio residenziale di quattordici piani, situato all’incrocio tra le vie General Avilés e Maestro Rodrigo.

Nell’edificio ci sono 138 appartamenti.. L’incendio è stato segnalato intorno alle 17:30 e le fiamme a causa del forte vento di ponente si sono rapidamente estese dal quinto piano lungo l’intera verticale dell’edificio di14 piani, propagandosi verso un altro palazzo adiacente, anche questo di nuova costruzione, dove i vigili del fuoco stanno cercando di mettere in salvo i residenti dai balconi.

 

Aggiornamento:

Sono confermate quattro vittime non identificate e almeno fra 9 e 14 persone ancora non localizzate, secondo l’ultimo bilancio provvisorio fatto questa mattina dalla sindaca Maria José Català dalla postazione delle Emergenze vicino all’edificio di 14 piani ridotto a uno scheletro dal pauroso incendio di ieri pomeriggio.

Dei 14 feriti, soltanto sei restano ancora ricoverati, fra i quali 5 vigili del fuoco, per ustioni o fratture riportate nel tentativo di mettere in salvo i residenti del complesso di due blocchi di alloggi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Esplode bombola gas, ferita anziana in...

Una bombola di gas è esplosa nella tarda serata di ieri...
- 14 Settembre 2024

Bimba in ospedale a Lecce: medici...

La procura per i minori di Lecce sta indagando sul caso...
- 14 Settembre 2024

Turismo, dalla storia all’arte: ecco Monte...

Un viaggio tra storia, natura e spiritualità. Siamo a Monte Sant’Angelo,...
- 14 Settembre 2024

Bari, prevenzione tumori testa-collo, screening gratuiti...

L’Ospedale Di Venere aderisce quest’anno, per la prima volta, a Make...
- 14 Settembre 2024