DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari mense aperte anche a Pasqua: “Vicini a chi in difficoltà”

Ecco il programma

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Marzo 2024 - 19:31
Mensa

Resteranno aperte anche durante le festività Pasquali le mense per le persone in grave marginalità. L’assessorato al Welfare ha infatti reso noto il programma delle mense e dei servizi attivi realizzato con la collaborazione della rete cittadina delle realtà quotidianamente impegnate sul territorio.

In tutte le strutture di accoglienza, case di comunità, co-housing finanziate dall’assessorato al Welfare e nel centro polifunzionale Casa delle Culture, al quartiere San Paolo, saranno organizzati pranzi e cene per gli ospiti, cui seguiranno momenti di festa e musica. Nella giornata di Pasqua, domenica 31 marzo, gli operatori dell’Unità di strada comunale Care for People, accanto alla consueta somministrazione di bevande, distribuiranno anche porzioni di colomba pasquale; mentre il 1° aprile, lunedì dell’Angelo, saranno impegnati a Torre Quetta in attività di sensibilizzazione e prevenzione delle dipendenze patologiche e dei comportamenti a rischio attraverso attività stimolanti, grazie all’impiego di percorsi esperienziali e ai simulatori di guida (auto, moto e bici).

Nel centro polifunzionale per il contrasto alle povertà estreme Area 51, nelle giornate di Pasqua e Pasquetta saranno assicurati tutti i servizi di ascolto, orientamento, docce e supporto e la somministrazione di pasti, come di seguito indicato:

Pasqua, domenica 31 marzo

· ore 9-10.30 prenotazione pranzo

· ore 13-14.30 distribuzione pranzo: antipasto, trofie funghi pomodorini e mascarpone, salsiccia alla pizzaiola, pane, frutta, acqua e dolce;

· ore 13-15.30 prenotazione cena

· ore 19-20 cena: pasta alla contadina, panino imbottito con formaggio, pomodori e insalata, frutta e acqua.

Pasquetta, lunedì 1° aprile

· ore 9-10.30 prenotazione pranzo

· ore 13-14.30 distribuzione pranzo: antipasto con panzerottini, pasta alla bolognese, hamburger, insalata, pane, frutta, acqua e dolce

· ore 13-15.30 prenotazione cena

· ore 19-20 cena: risotto frutti di mare, panino imbottito con bastoncini di pesce, insalata, frutta e acqua.

Nel pomeriggio di lunedì 1° aprile, dalle ore 15.30 alle 17.30, sempre ad Area 51, saranno organizzati giochi di squadra e musicali aperti a tutta la cittadinanza.

Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, le suore Missionarie della Carità della rete della Caritas diocesana provvederanno alla distribuzione della cena a partire dalle ore 17.30, presso la struttura in viale Unità d’Italia.

Confermata anche l’apertura delle altre mense Caritas nella giornata di Pasqua e della mensa della parrocchia San Carlo Borromeo a Pasquetta. Nella giornata di domenica, inoltre, l’associazione InConTra organizzerà la cena di Pasqua in piazza Balenzano (primo, secondo, frutta, dolce e uova di Pasqua), con intrattenimento musicale, mentre il giorno di Pasquetta distribuirà il pranzo presso la stazione centrale (primo, secondo, frutta, dolce e uova di Pasqua).

In questi giorni, tramite il market sociale della Casa dei Bambini e delle Bambine, è in corso la distribuzione di doni e uova di Pasqua ai più piccoli. Si ricorda, infine, che anche a Pasqua e Pasquetta il PIS – Pronto intervento sociale sarà attivo per interventi sociali in loco e per orientamento ai servizi.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024