MARTEDì, 18 MARZO 2025
79,975 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,975 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Giovedì “nero” per i trasporti in Puglia, si fermano bus e treni

Sciopero indetto dai sindacati Cgil e Uil

Pubblicato da: redazione | Mer, 10 Aprile 2024 - 14:12

Nel rispetto delle fasce di garanzia (ore 05:30/08:29 e ore 12:30/15:29), così come previsto dagli accordi e dalla normativa vigente, le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL e UILT UIL hanno indetto un’astensione dal lavoro il giorno 11 aprile 2024 per chiedere politiche e interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e per cambiare la delega fiscale del governo e definire una diversa riforma per un fisco “giusto ed equo”. Le modalità di sciopero, comunicate dalle Segreterie Territoriali della Provincia di Bari, sono di seguito riportate:

 personale di esercizio TPL (conducenti, operatori di esercizio, verificatori titoli di viaggio, addetti esercizio): dalle ore 19:30 alle ore 23:30

 personale impianti fissi (uffici, officine, depositi, autorimesse e sosta): ultime 2 ore della prestazione lavorativa giornaliera

Durante le ore di sciopero, secondo quanto previsto dall’art. 6 e 7 del regolamento di servizio, saranno assicurate alcune prestazioni minime indispensabili, fanno sapere dall’Amtab:

• Centro Operativo: 2 unità
• Numero Verde: 1 unità
• Impianti di aree di sosta automatizzate: 1 unità per ogni impianto
• Squadra antincendio/emergenza: 1 unità
• Manutenzione e rimessaggio: 1 Capo Operatore, 2 Operatori e 2 Collaboratori di Esercizio (conducenti di rimessa)

Nel corso dell’ultima astensione aziendale proclamata dalle medesime sigle, si è registrata una percentuale di adesione pari al 10,0%.

Possibili disagi su treni e autobus delle Ferrovie Appulo Lucane giovedì 11 aprile.  Saranno comunque assicurati tutti i servizi nelle fasce di garanzia, ossia dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30. Ulteriori info e orari sul sito www.ferrovieappulolucane.it, sulla pagina Facebook aziendale e contattando il numero verde 800.050.500. Stesso avvertimento anche dalle Sud Est: sciopero di quattro ore, dalle 19.30 alle 23.30, per ragioni di natura politica.

I treni e gli autobus potranno subire cancellazioni o variazioni. In occasione dell’ultimo sciopero nazionale del 17 novembre 2023, indetto dalle medesime sigle sindacali, si è registrata un’ adesione pari al 12%.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Al Sud donne svantaggiate nell’accesso al...

Meno pagate, con più difficoltà ad accedere al credito bancario e...
- 17 Marzo 2025

Welfare Italia Index, in Puglia la...

In Puglia il tasso di disoccupazione è pari all'11,6% ed è...
- 17 Marzo 2025

Bari, bando per sostegno alla mobilità...

La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che è in pubblicazione...
- 17 Marzo 2025

Droga, armi e uniformi dei carabinieri...

Il Tribunale di Trani ha adottato, accogliendo la richiesta della Procura...
- 17 Marzo 2025