MARTEDì, 21 MAGGIO 2024
73,318 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,318 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

In auto con pistola e il “bottino” di una rapina, 2 arresti nel Barese

Si tratta di un 20enne e un 26enne

Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Aprile 2024 - 11:00
- PUBBLICITÀ LEGALE -
bari.aci.it"

In auto con una pistola e il “bottino” di una rapina. È quanto scoperto dai militari della stazione carabinieri di Putignano che, in collaborazione con il personale del commissariato di Putignano, la notte scorsa, hanno tratto in arresto in flagranza un 20enne ed un 26enne, entrambi residenti ad Adelfia, incensurati, per i reati in concorso di rapina e tentata rapina aggravata continuata, tentato omicidio, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, detenzione di arma clandestina.

I militari dell’Arma, nel centro abitato di Putignano, avevano intercettato un’autovettura di grossa cilindrata con quattro persone a bordo che, alla vista degli stessi, aveva tentato di allontanarsi. Ne è scaturito un inseguimento conclusosi, poco dopo, quando, hanno impattato contro alcuni veicoli in sosta, prima di abbandonare l’auto e scappare a piedi. Grazie alla collaborazione del personale della Polizia di Stato, intervenuto a supporto nelle ricerche, due dei quattro presunti colpevoli sono stati rintracciati e bloccati. Durante le operazioni sono stati recuperati una pistola calibro 7,65 modificata con matricola abrasa e un registratore di cassa contenente denaro contante, asportato in precedenza all’esito di una rapina in danno di un supermercato di Rutigliano.

Le immediate indagini hanno permesso anche di raccogliere indizi di reità a carico dei soggetti fermati in ordine ad un’altra tentata rapina in danno di un bar tabacchi sito nella centralissima piazza A. Moro di Casamassima, nel corso della quale quattro malviventi travisati avevano anche esploso un colpo di pistola. Il sopralluogo sul posto è stato eseguito dai Carabinieri della S.I.S. – Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari. Il veicolo utilizzato dai presunti autori è risultato denunciato rubato ed è stato sequestrato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di bari; le loro responsabilità dovranno essere sottoposte al vaglio di un Giudice, essendo i fatti ancora nella fase delle indagini preliminari.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Angioedema: domani open day al Policlinico...

L'angioedema ereditario è una malattia rara, sottodiagnostica, spesso scambiata con una...
- 21 Maggio 2024

Elezioni a Bari, Leccese a Palese:...

Questa mattina il candidato sindaco del centrosinistra Vito Leccese ha partecipato...
- 21 Maggio 2024

A Bari torna la Festa dei...

Torna a Bari dal 23 al 26 maggio la Festa dei...
- 21 Maggio 2024

Bari, lavori in corso a Torre...

A Torre Quetta procedono le lavorazioni per l’installazione dei primi due...
- 21 Maggio 2024