MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,306 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,306 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Nuova scossa politica alla Regione Puglia, Tupputi lascia Con

La maggioranza continua a perdere pezzi

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Aprile 2024 - 14:29
GIUSEPPE TUPPUTI

Continuano le dimissioni nella maggioranza di Michele Emiliano alla Regione.  Giuseppe Tupputi, capogruppo di Con, lascia il gruppo in Consiglio regionale. Dello stesso gruppo fanno parte anche due assessori: allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci; e al Turismo, Gianfranco Lopane.

“Politica è dire sempre noi e mai io – scrive Tupputi in una nota – parto da questo caposaldo per spiegare le ragioni che mi hanno spinto a lasciare il movimento di Con, dichiarandomi da oggi ufficialmente indipendente”. “Con, a mio avviso – prosegue – ha smarrito la sua identità, le sue prerogative che mi convinsero a credere in questa nuova sfida in occasione delle elezioni regionali del 2020. La linea politica tracciata ‘ab origine’, è oggi appena accennata e non offre prospettive future così come merita la seconda forza politica più suffragata della maggioranza”. “Nessuna capacità di autodeterminazione né di autonomia politico-amministrativa – prosegue – è stata raggiunta dal movimento che, al contrario, appare troppo spesso semplice strumento nelle mani di altri”.

Tupputi sostiene che “il tentativo di riconciliazione è apparso irrecuperabile quando non ho percepito condivisione di intenti alla richiesta di azzeramento della Giunta Regionale e di tutti i ruoli apicali delle agenzie partecipate della regione, per dare un segnale forte dopo le ultime vicende giudiziarie che hanno colpito il cuore della politica pugliese”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, scoperto in giro con una...

Prosegue l'impegno della Polizia di Stato nel contrastare il disagio giovanile e...
- 13 Maggio 2026

Traghetti, estate di fuoco per le...

Traghetti sempre più cari. Rispetto allo scorso anno il costo medio...
- 13 Maggio 2026

“Dichiarazione non veritiera”, annullata la borsa...

Il Policlinico di Bari ha disposto l’annullamento in autotutela dell’ammissione di...
- 13 Maggio 2026

A Bari “boom” per il mercato...

Il mercato delle case di lusso a Bari continua a crescere....
- 13 Maggio 2026