SABATO, 06 GIUGNO 2026
89,869 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,869 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Whee”: la nuova app di condivisione lanciata da Tik Tok

Un nuovo social di sole foto

Pubblicato da: Ylenia Bisceglie | Sab, 22 Giugno 2024 - 11:54
rubrica bl24 (18)
Annunci

fal


Nel panorama delle app social ancora novità. Questa è la volta di “Whee”.

“Whee è una nuova app social creata per mantenere i contatti con gli amici più cari condividendo momenti spontanei della tua vita. Scatta e condividi foto di vita reale che solo i tuoi amici possono vedere, per mostrare la tua autenticità. Whee è il posto ideale per condividere momenti di vita con i migliori amici.” Questo è quello che si legge circa l’app nella sua descrizione su Play Store.

Al momento l’app, tuttavia, è solo presente ma non è ancora possibile scaricarla in Italia.

Quello che per certo sappiamo è che è “figlia” di Tik Tok, ovvero della stessa società ByteDance, e certamente competitor dell’amato Instagram.

Il richiamo ad Instagram appare evidente nel layout scelto per l’interfaccia, nelle tonalità di colori selezionate, ma soprattutto nella funzionalità.

“Whee” permette infatti di editare con filtri prima e condividere poi con brevi descrizioni esclusivamente foto e di poter scambiare messaggi internamente al social.

A differenza di Tik Tok non dovrebbero, per lo meno al momento, essere presenti video e i contenuti dovrebbero esser visti e condivisi esclusivamente con i propri contatti, per avere una maggiore privacy.

Per ora nonostante se ne parli tanto è solo un esperimento, ma ci aspettiamo che presto anche questo social rientri a far parte della nostra quotidianità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diritti in spiaggia, tutto quello che...

Quali sono i diritti dei consumatori quando si va in spiaggia?...
- 6 Giugno 2026

Torna il Bari Fashion Red Carpet:...

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna il Bari Fashion Red...
- 6 Giugno 2026

Scuola, in dieci anni raddoppiati alunni...

Continua a crescere il numero degli alunni con disabilità nelle scuole...
- 6 Giugno 2026

Salute, Milano confermata alla guida della...

Milano resta alla guida della Rete Italiana Città Sane dell’Organizzazione Mondiale...
- 6 Giugno 2026