VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Oltre 50 calciatori accostati al Bari, ma ancora nessun acquisto

Il 10 luglio via alla nuova stagione, ma la società biancorossa non ha ancora ufficializzato operazioni

Pubblicato da: Nicola Lucarelli | Mer, 3 Luglio 2024 - 17:34
WhatsApp Image 2024-07-03 at 17.24.28 (1)

Eppure il presidente Luigi De Laurentiis era stato molto chiaro nella conferenza stampa di presentazione di Magalini e Longo: parola d’ordine, evitare i ritardi fatali della scorsa stagione e rendere utile il ritiro estitivo in quel di Roccaraso al via il 10 luglio. Senza tralasciare la chiara e sacrosanta richiesta del neo tecnico Longo di poter avere a disposizione gran parte della rosa per il ritiro abruzzese. Ma, al momento, la casella operazioni in entrata del calciomercato biancorosso è ancora desolatamente vuota.

La sessione di calciomercato estiva è iniziata ufficialmente lo scorso lunedì ed era lecito attendesi almeno un paio di acquisti in questi primi giorni di luglio. Insomma, solito copione visto e rivisto negli scorsi anni. E pensare che c’era chi sosteneva che il Ds Magalini stesse lavorando da tempo per i De Laurentiis, ancor prima del divorzio col Catanzaro e che i primi acquisti sarebbero arrivati quasi immediatamente. Purtroppo per il galletto, questi primi giorni di calciomercato ci stanno dicendo cose diverse con una società che non è riuscita a portare prontamente in Puglia, neanche i due giovani Sgarbi e Ambrosino del Napoli. Per carità, magari giungeranno nelle prossime ore, ma operazioni simili, potevano (e dovevano) essere ufficializzate immediatamente già dal 1 luglio, visto che parliamo di elementi provenienti dalla prima squadra della Filmauro. Senza tralasciare che su Ambrosino ci sarebbe anche il forte interesse del Frosinone di Angelozzi.

Ma in riva all’Adriatico non ci si annoia mica: sono oltre 50 i nomi di calciatori affiancati al Bari nelle ultime settimane, quasi un record. Tra calciatori ad un passo, altri nel mirino e veri e propri “colpi” in entrata, i tifosi del Bari sono costretti ad assistere ciclicamente al solito teatrino. Tifosi ancora amareggiati e giustamente sfiduciati dopo l’ultima disastrosa stagione e che andavano riconquistati con una netta e forte inversione di tendenza rispetto al passato.

Dicevamo dei tanti nomi accostati ai biancorossi negli ultimi giorni. Eviteremo di elencarli tutti per non risultare stucchevoli e ripetitivi. Ci limiteremo agli ultimi rumors: si parla di Pagliai del Picerno, del pescarese Merola, dell’attaccante Van Hooijdonk del Bologna, di Pedro Mendes dell’Ascoli, di Chajia del Como e, ultima suggestione estiva, di Gianluca Lapadula del Cagliari. In realtà, oltre Sgarbi e forse Ambrosino (Frosinone permettendo), l’altra operazione in dirittura d’arrivo dovrebbe essere quella che riguarda il giovane esterno Costantino Favasuli dalla Fiorentina.

In attesa che vengano ufficializzate le prime mosse di calciomercato, la Ssc Bari ha comunicato il ritorno in biancorosso, in veste di direttore tecnico del settore giovanile, di Raffaela Bianco: 105 presenze da calciatore del Bari. All’ex centrocampista, il compito di dirigere il settore giovanile biancorosso, nella speranza che non ci siano altri Turi, Mercurio o Manè che prendano l’ormai famosa A16 in direzione Napoli.

Foto Ssc Bari

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025