MERCOLEDì, 24 GIUGNO 2026
90,273 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,273 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Calciomercato Bari: ufficiale l’arrivo di Falletti dalla Cremonese

La società biancorossa ha ufficializzato l'arrivo del fantasista uruguaiano

Pubblicato da: Nicola Lucarelli | Ven, 30 Agosto 2024 - 14:01
Foto Us Cremonese
Annunci

fal


Dopo aver affrontato diverse volte la compagine barese d’avversario, Cesar Alejandro Falletti Dos Santos, meglio noto come Falletti, in questa stagione cercherà di fare le fortune del Bari. Calciatore dotato di notevole tecnica, permetterà al tecnico Longo di poter finalmente disporre di un trequartista in grado di innescare le punte biancorosse.

Di seguito il comunicato della società biancorossa:
SSC Bari comunica di aver acquisito dall’U.S. Cremonese a titolo temporaneo con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cesar Alejandro Falletti Dos Santos (Artigas, Uruguay, 02.12.92); di passaporto italiano, il fantasista uruguaiano raggiungerà in serata il ritiro della squadra per mettersi a disposizione di mister Longo. Vestirà la maglia numero ’19’.

Nativo dell’estremo nord dell’Uruguay, nel ’13 viene notato e portato in Italia dalla Ternana, in Serie B, che lo preleva dall’Atletico Cerro, formazione della capitale Montevideo. In Umbria rimane 4 stagioni totalizzando 128 partite e segnando 18 reti. Il Bologna lo acquista nel ’17, facendolo esordire in Serie A (13 pres., 1 gol) e mandandolo poi in prestito a Palermo (32 pres e 8 gol) e ai messicani del Club Tijuana nelle due stagioni successive. Rientrato in Italia nel ’20-’21 torna a vestire la maglia della Ternana, che contribuisce a riportare subito in B da capocannoniere (17 gol); con le ‘fere’ rimane altre 4 stagioni (103 pres e 28 gol totali), fino al gennaio ’24 quando viene acquistato dalla Cremonese (17 pres, 1 gol). Vanta presenze con la Nazionale ‘Celeste’ Under 21.

Foto Us Cremonese

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Canottaggio barese sul tetto d’Italia: la...

Si è conclusa sulle acque del lago di Schiranna a Varese...
- 23 Giugno 2026

“Liberate Centrone e Alberizia”, manifestazione a...

Un mese. Trenta giorni di silenzio, di attesa, di preoccupazione. Mercoledì...
- 23 Giugno 2026

“I social sono un’emergenza nazionale”: da...

L’impatto devastante delle piattaforme social sulla società e in particolare sulle...
- 23 Giugno 2026

Ore di apprensione a Valenzano, nessuna...

Proseguono le ricerche di Nicola Di Mussi, l'uomo scomparso nella mattinata...
- 23 Giugno 2026