“Sono arrabbiato. E’ stato scioccante. Ora mi sono ripreso, anche se mi pesa che mi abbiano rubato l’orologio: era un regalo di mio papà, ci teneva molto”. Lo ha detto alle pagine locali del Corriere della Sera Simone L., il 19enne pugliese picchiato e rapinato da un gruppetto di ragazzi giovedì scorso alla fermata della metro della stazione Centrale di Milano, poco dopo l’arrivo in città per un test universitario. “Prima di arrivare ai tornelli, sono stato aggredito”, ha raccontato. “Sono stato colpito con un pugno alle spalle. Poi gli altri mi hanno bloccato contro il muro strappandomi l’orologio, la collanina d’oro, i vestiti, il carica batterie del telefono e il profumo che avevo nello
zaino”.
L’esame per entrare alla facoltà di professioni sanitarie, sostenuto dopo la rapina, è andato bene: “L’ho passato. Sono contento. A ottobre inizieranno le lezioni”. Il giovane ha affermato di non avere paura di muoversi per Milano, ma che adesso starà “più attento”. “Cosa che comunque non dovrei fare in città – ha aggiunto – perché dovrebbe esserci la sicurezza di spostarsi liberamente senza alcun tipo di timore”.
Studente pugliese rapinato a Milano: “Scioccante”
Aggredito alla fermata della metro
Pubblicato da: redazione | Mer, 11 Settembre 2024 - 10:40
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Puglia, l’occupazione sale al 52,5%: ecco...
Sedicimila occupati in più rispetto a un anno fa, quasi centomila...
redazione
- 26 Settembre 2026
Bari, a Santa Rita riaprono giardino...
Un giardino nato dove prima sorgeva un mercato fatiscente, un parcheggio...
redazione
- 26 Settembre 2026
Bari: per lo stadio San Nicola...
Due impianti simbolo della città, un investimento da circa 250 milioni...
redazione
- 26 Settembre 2026
Navetta aeroporto-Bari, arrivano tre corse in...
Il collegamento notturno tra lo scalo cittadino e il centro si...
redazione
- 26 Settembre 2026