In data odierna, il Questore della Provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo Fabbrocini, ha disposto, su proposta dei Carabinieri della Compagnia di Trani, la chiusura di un’attività commerciale, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S..
Il provvedimento amministrativo, emesso per motivi di ordine e sicurezza pubblica, sospende per 15 giorni la licenza dei titolari di un esercizio pubblico sito nel centro cittadino tranese, ed è stato eseguito questa mattina dagli stessi militari e dagli agenti della Polizia di Stato con la materiale apposizione dei sigilli.
La chiusura del locale è la diretta conseguenza di quanto accaduto alle prime ore dell’alba di domenica 8 settembre, in particolare, il ferimento con colpi d’arma da fuoco di un 28enne al culmine di un’animata discussione tra gli avventori del pubblico esercizio.
Si tratta di un provvedimento a garanzia dell’ordine e sicurezza dei cittadini che ha come obiettivo principale quello di impedire, attraverso la chiusura dell’attività, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.
La finalità della misura cautelativa, pertanto, in aderenza alle disposizioni del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), non è solo la prevenzione generale dei reati e dell’illegalità, ma anche quella di scongiurare il protrarsi di ulteriori situazioni di pericolo che, come in questo caso, hanno scosso la comunità tranese.
Sparatoria domenica scorsa a Trani, chiuso locale
Rimase ferito 28enne
Pubblicato da: redazione | Gio, 12 Settembre 2024 - 12:14
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Rubate 120 piante di ulivo resistenti...
La Xylella ha già messo a dura prova l'olivicoltura pugliese e,...
redazione
- 8 Novembre 2026
Salute mentale a Bari: l’ostacolo economico...
A Bari la salute mentale non è più un tabù, ma...
redazione
- 8 Novembre 2026
Bari, degrado e incuria al San...
Marciapiedi sporchi di deiezioni canine, cattivi odori e un percorso quotidianamente...
redazione
- 8 Novembre 2026
Bari, il Comune ci riprova ad...
Il Comune prova di nuovo ad ospitare le Frecce Tricolori in...
redazione
- 8 Novembre 2026