Ennesima truffa ai danni di anziani. Questa volta è accaduto al San Paolo. Una donna è stata chiamata da un signore che si è spacciato per suo nipote. “Sta per arrivare un pacco che bisogna pagare altrimenti vado in carcere”, dice il truffatore alla donna, riportando anche il nome del nipote. “Arriverà un amico per ritirare i soldi”, ancora. E così avviene: si presenta alla porta della donna un uomo con un casco che le dice: “Veloce, dammi quello che hai”. La donna consegna la pensione e qualche oggettino d’oro che aveva in casa. Poi però inizia a capire che qualcosa non andava, e appena l’uomo se ne va, chiama il nipote che le conferma che mai aveva fatto quella chiamata.
I parenti presenteranno oggi denuncia in questura. Ma raccontano che già un’altra volta l’anziana signora era stata presa di mira, ma in quell’occasione si era accorta del tentativo di truffa. “Bisogna stare attenti – raccontano i parenti della donna – può succedere davvero a tutti. Queste persone agiscono come associazioni, sono organizzatissime, conoscono le loro prede. State attenti”.
Bari, si finge un parente e ruba ad anziana 800 euro e dell’oro
La truffa al San Paolo
Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 13 Settembre 2024 - 08:35
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...
Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Bari, al teatro Kismet in scena...
Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Bari, traffico aereo in crescita: lo...
L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...
Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
redazione
- 10 Febbraio 2026