VENERDì, 17 GENNAIO 2025
78,678 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,678 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Muore in ospedale dopo infezione, Asl risarcirà 1,2 milioni

Lo ha deciso il giudice del tribunale di Brindisi

Pubblicato da: redazione | Ven, 6 Dicembre 2024 - 16:20

Il giudice del tribunale di Brindisi, Francesco Giliberti, ha condannato la Asl di Brindisi a un risarcimento superiore a 1,2 milioni di euro in favore del marito, dei figli e dei nipoti di una donna di 75 anni, deceduta nel novembre 2018 dopo un ricovero presso l’ospedale “Perrino”. La vicenda è stata resa nota dall’associazione nazionale “Dalla Parte del Consumatore”.

Annunci

sanita.puglia.it

La donna era stata ricoverata il 3 ottobre 2018 nel reparto di Cardiologia a seguito di un infarto miocardico, ma durante la degenza ha contratto un’infezione ospedaliera multi-resistente, come denunciato dai familiari e confermato dai periti incaricati dal tribunale. Gli esperti hanno stabilito che la causa del decesso è stata probabilmente una Mofs (Multiple Organ Failure Syndrome), collegata all’infezione.

“L’azione risarcitoria dei familiari della vittima, basata su precise tesi processuali, è stata accolta in pieno dal tribunale,” ha dichiarato l’avvocato Emilio Graziuso, presidente dell’associazione. Grazie a consulenze tecniche specifiche, è stato possibile chiarire il nesso tra la causa del decesso e la responsabilità dell’ospedale, portando così al riconoscimento del risarcimento.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari – Brescia, Longo: “Lasagna out...

Un Bari falcidiato dalle assenze nel reparto offensivo si appresta a...
- 17 Gennaio 2025

“Fuori la politica da Arpa e...

Confagricoltura Puglia esprime forte preoccupazione per le disposizioni contenute nella legge...
- 17 Gennaio 2025

Bari, basole agli incroci di via...

Continuano i lavori con materiali innovativi per rafforzare la pavimentazione in...
- 17 Gennaio 2025

Bari, miniserie degli studenti dell’IP Santarella-De...

Con il primo workshop di sabato 18 gennaio alle ore 09:30...
- 17 Gennaio 2025