GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,171 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,171 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Casa a Cortina d’Ampezzo? Costa anche 16 mila euro al metro quadro

La meta di montagna più richiesta dai top spender

Pubblicato da: redazione | Mer, 18 Dicembre 2024 - 12:26
A wooden fence covered in snow behind the mountains

È Cortina d’Ampezzo la meta di montagna più richiesta dai top spender secondo quanto emerge da LuxuryEstate.com, il portale immobiliare specializzato nel lusso che ha analizzato le preferenze nelle località più famose del nostro Paese.

Cortina si aggiudica il 40% delle preferenze totali, nonostante i suoi prezzi, pari a circa 16mila euro al mq, a più 10% sul 2023. La seconda città più richiesta, con il 26,5% della domanda complessiva, è Courmayeur, che però presenta prezzi al metro quadro decisamente più bassi, intorno ai 10mila euro, addirittura in diminuzione del 4% circa nel confronto con il 2023.

Il terzo posto, in termini di interesse, è occupato dalla trentina Badia, con l’11% circa delle ricerche. Qui, i costi delle case di lusso raggiungono i 12.000 euro/mq, in rialzo appena dell’1% rispetto a 12 mesi fa.

Scorrendo verso il basso la classifica delle località più desiderate, in quarta posizione c’è Madonna di Campiglio, con il 10% delle richieste complessive e prezzi che superano di poco quelli di Badia, fermandosi appena sotto i 13.000 euro/mq. Quinto e sesto posto, nell’ordine, per Sestriere e Cervinia, dove però la richiesta di immobili di pregio si abbassa notevolmente, fermandosi rispettivamente al 4% e al 3,5% del totale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Blitz antidroga nel centro storico di...

"Venerdì ho partecipato al Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico...
- 12 Febbraio 2026

Auto nuove troppo costose? I baresi...

L’aumento dei prezzi delle auto nuove sta spingendo sempre più i...
- 12 Febbraio 2026

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026