Costretti a seguire le lezioni al freddo. Sono i piccoli alunni che frequentano la scuola primaria Cirielli del San Paolo. Il sistema di riscaldamento non funziona, o meglio si attiva all’inizio della giornata e poi si spegne: fino alle 14 gli ambienti diventano quindi gelati, soprattutto in queste giornate di temperature davvero molto basse. La scuola, l’istituto comprensivo Falcone e Borsellino, si è attivata richiedendo l’intervento del Comune: più volte sono arrivati i tecnici, ma una volta ripristinato l’impianto va di nuovo in tilt. Le famiglie sono disperate. “I nostri figli si ritrovano a seguire le lezioni in aule fredde – denunciano – non è una situazione accettabile questa. Chiediamo subito un intervento definitivo da parte del Comune altrimenti saremo costretti a ritirare i piccoli da scuola. In queste condizioni non si può andare avanti”.
Bari, al San Paolo alunni al freddo: appello al Comune
Inutili gli interventi dei tecnici, i genitori chiedono di risolvere al più presto la situazione nella scuola primaria Cirielli
Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 13 Gennaio 2025 - 15:05
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...
L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
redazione
- 5 Dicembre 2025