È stato arrestato il presunto autore del danneggiamento del portone dell’abitazione dell’eurodeputato di Fratelli di Italia Francesco Ventola, avvenuto lo scorso 30 novembre a Canosa di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. In manette è finito Oronzo Forte, 52enne con precedenti penali di Canosa, che risponde di danneggiamento a seguito di incendio. L’uomo è accusato anche di una rapina compiuta, secondo quanto accertato dagli agenti del commissariato, nel settembre scorso ai danni di un supermercato della città.
Ad aiutare le indagini sono state le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della città che sono state scandagliate dai poliziotti e in cui si vede un uomo lanciare del liquido infiammabile contro il portone di casa dell’esponente politico. Il 52enne sarebbe, inoltre, responsabile dell’incendio appiccato al portone di casa di un dirigente del Comune di Canosa.
Incendiò portone di Ventola, arrestato presunto responsabile
Il danneggiamento a Canosa: in manette 52enne
Pubblicato da: redazione | Mar, 4 Febbraio 2025 - 10:11
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
A fuoco un’abitazione ad Altamura, un...
Una persona è rimasta ferita e un vigile del fuoco è...
redazione
- 9 Agosto 2026
Trapianti, Italia seconda in Europa per...
L’Italia si conferma ai vertici europei per donazione e trapianti, con...
redazione
- 9 Agosto 2026
Incidente nel Foggiano, Miglietta e Paolicelli:...
"Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio per la morte del bracciante...
redazione
- 9 Agosto 2026
Infermieri in fuga dall’Italia, nel 2025...
Nel 2025 circa 5.770 infermieri hanno lasciato l’Italia per lavorare all’estero....
redazione
- 9 Agosto 2026