DOMENICA, 13 LUGLIO 2025
82,467 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,467 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, estratta viva la donna dispersa: applausi ai vigili del fuoco

Dopo un giorno sotto le macerie. Gli applausi dei presenti - VIDEO

Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Marzo 2025 - 22:40
Screenshot 2025-03-06 215008

Una notizia che nessuno ormai si aspettava più: è stata trovata viva la donna di 74 anni rimasta sepolta sotto le macerie da ieri, dopo il crollo della palazzina in via De Amicis.

I vigili del fuoco l’hanno individuata e stanno anche parlando con lei. Non si conoscono al momento le sue condizioni, le operazioni di recupero sono complesse.

 La donna sarebbe incastrata nel vano scale che probabilmente aveva raggiunto nel tentativo di fuggire. La donna ha risposto ai soccorritori, che hanno portato sul posto una barella del tipo di quelle che vengono usate per il soccorso speleologico per estrarre persone da cavità sotterrane. I soccorritori hanno anche portato un defibrillatore.

Alle 21.35 la donna è stata estratta dalle macerie e portata in ambulanza, con un lungo applauso dei presenti ai vigili del fuoco per il lunghissimo e meticoloso lavoro che ha portato a salvare la vita della 74enne.

“Ci ho creduto e sperato sin dal primo momento, un lavoro straordinario quello dei vigili del fuoco, sono degli eroi”, così il sindaco Vito Leccese.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, dopo il restyling l’evento per...

Domani, lunedì 14 luglio 2025 a Bari, nell’ex Istituto Nautico, in...
- 13 Luglio 2025

Puglia, lingua dei segni nei centri...

Parlare, capire, farsi capire. Per molti è un gesto quotidiano, automatico....
- 13 Luglio 2025

Cucina, ricco di omega 3: in...

Ricco di omega 3 e alleato della salute, in tavola oggi...
- 13 Luglio 2025

Un bilancio da bollino rosso per...

Un bilancio da bollino rosso per il Mar Mediterraneo, sempre più...
- 13 Luglio 2025