Un uomo di circa 60 anni, Giuseppe Di Bari, presidente del comitato di quartiere ‘Zona 167’, è stato ferito al tallone sinistro e ai polpacci, da alcuni colpi di arma da fuoco mentre si trovava in una strada della zona 167 a Barletta.
Secondo quanto si apprende, i colpi sarebbero partiti da una moto il conducente della quale è fuggito dopo l’agguato. La vittima è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Dimiccoli della città: le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. Sull’accaduto indaga la polizia che dovrà acquisire le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.
“Quanto accaduto a Barletta stasera è grave e allarmante perché oltre a essere stato ferito un uomo, probabilmente per il suo impegno per la legalità, per i diritti dei cittadini e delle periferie, è stata ferita, ancora una volta, la città intera di Barletta”, dichiarano il segretario del PD Puglia Domenico De Santis e il commissario del PD Bat, senatore Dario Parrini. “Siamo vicini a Giuseppe Di Bari, a lui va la nostra vicinanza e la nostra solidarietà. Siamo fiduciosi nel lavoro degli investigatori, guidati dal Questore Alfredo Fabbrocini, e coordinati dalla Procura di Trani. Tutte le istituzioni devono alzare la testa e rispondere con fermezza a quanto accaduto, senza accettare intimidazioni. Barletta non può essere ferita in questo modo. Questa città merita una volta per tutte una risposta forte alla violenza e alla criminalità”.