MERCOLEDì, 17 GIUGNO 2026
90,119 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,119 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, benedetto il presepe all’Eleonora Duse: “Prezioso per il quartiere”

Al Libertà

Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Dicembre 2025 - 11:03
IMG_20251213_105732_150
Annunci

fal


Si è svolta questa mattina la tradizionale benedizione del presepe all’interno dell’Istituto Comprensivo Eleonora Duse, plesso Don Bosco, in piazza del Redentore. Alla cerimonia ha preso parte anche il consigliere Luca Bratta, intervenuto su invito del dirigente scolastico Gerardo Marchitelli e della vicepreside Fusaroli.

L’iniziativa, come ogni anno, ha coinvolto alunni, docenti e famiglie in un momento di condivisione e partecipazione, nel segno dei valori della pace, della comunità e della tradizione natalizia. Protagonisti assoluti i bambini, che con canti e recite hanno animato la mattinata, trasmettendo entusiasmo e spontaneità.

Tra i momenti più apprezzati, l’omaggio finale a Renato Ciardo, artista barese molto amato, al quale gli alunni hanno dedicato una parte dello spettacolo con una delle sue canzoni natalizie, accolta con particolare partecipazione ed emozione dal pubblico presente.

Nel corso dell’iniziativa, il consigliere Luca Bratta ha rivolto un invito pubblico allo stesso Ciardo a visitare l’Istituto Eleonora Duse – Scuola Don Bosco, per conoscere da vicino il presepe, considerato un simbolo di storia e tradizione del quartiere, e incontrare gli studenti che ne hanno celebrato la musica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Stop agli animali vivi come premi...

Dodici associazioni animaliste e protezioniste, nazionali e del territorio, hanno inviato...
- 17 Giugno 2026

Scontro frontale tra Trani e Corato,...

Una giovane donna di 24 anni, originaria di Adelfia, ha perso...
- 17 Giugno 2026

Lavoro, Leccese: “A Bari uno dei...

Bari continua a rafforzare il proprio ruolo nell'economia del Mezzogiorno. Lo...
- 17 Giugno 2026

In Puglia sempre più furti, rapine...

Il Movimento 5 Stelle torna chiede un intervento del Governo sul...
- 17 Giugno 2026