SABATO, 11 APRILE 2026
88,597 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,597 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Prime nevicate sul Nord della Puglia, scuole chiuse nel Foggiano

Segnalazioni anche dalla provincia di Bari, con fiocchi di neve a Corato

Pubblicato da: redazione | Gio, 8 Gennaio 2026 - 09:58
Foto Facebook MeteoPuglia in Foto

Una nevicata diffusa ha interessato nella notte il nord della Puglia, imbiancando vaste aree dei Monti Dauni, del Gargano e dell’entroterra della provincia di Barletta-Andria-Trani. La neve è caduta in modo abbondante soprattutto nelle zone più alte, regalando un manto bianco a Castel del Monte e nei centri di Minervino Murge e Spinazzola. Si tratta della prima nevicata della stagione.

Nel Foggiano, già dalla tarda serata di ieri, diversi sindaci hanno firmato ordinanze di chiusura delle scuole per la giornata odierna. I provvedimenti hanno riguardato numerosi comuni dei Monti Dauni, tra cui Monteleone di Puglia, Panni, Accadia, Sant’Agata di Puglia e Faeto, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di studenti, famiglie e personale scolastico in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo.

Scuole chiuse anche sul Gargano. A Monte Sant’Angelo, dove sono caduti circa dieci centimetri di neve, il sindaco ha disposto anche la chiusura del cimitero comunale, del centro di raccolta dei rifiuti e delle aree verdi. Analoga decisione è stata adottata a San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo.

Sul fronte della viabilità, non si registrano criticità rilevanti. Qualche disagio si è verificato lungo la strada provinciale 48, nel tratto tra San Nicandro Garganico e San Marco in Lamis, dove la Protezione civile è intervenuta per rimuovere alcuni alberi caduti sulla carreggiata. In provincia di Bari, fiocchi di neve sono stati segnalati anche a Corato, senza particolari conseguenze.

Foto Facebook MeteoPuglia in Foto

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Città più belle del mondo, Napoli...

Autentica, caotica, energica e, soprattutto, unica. Napoli si conferma il cuore...
- 11 Aprile 2026

Il Bari resiste solo un tempo:...

Il Bari resiste solo un tempo contro il Monza. Dopo aver...
- 11 Aprile 2026

Troppi turisti, Venezia e Firenze nella...

La prima vacanza dell’anno legata alla Pasqua solletica gli italiani che...
- 11 Aprile 2026

Mediterraneo sempre più caldo: il 2024...

Il Mediterraneo sta vivendo una fase climatica senza precedenti. Il 2024...
- 11 Aprile 2026