SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, strade chiuse e al buio: disagi per il cantiere delle case popolari a San Girolamo. L’assessore: “Apriremo varchi per la viabilità”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:07
sopralluogo san girolamo

Disagi per il cantiere delle case popolari a San Girolamo. I lavori hanno comportato la chiusura di un accesso fondamentale su strada San Girolamo, riducendo anche la viabilità all’interno delle case popolari. Senza contare che alcuni punti, proprio a causa della presenza del cantiere, sono diventati poco illuminati e pericolosi. Ieri mattina  l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio III Massimilino Spiazzico,  ha effettuato un sopralluogo, incontrando i residenti.

Sono quindi stati concordati vari interventi. “A partire da lunedì, giorno in cui si svolgerà anche una riunione fra tecnici per definire i dettagli operativi – assicura Galasso – si comincerà con la rimozione di alcuni muretti e porzioni di marciapiede e l’allargamento della viabilità esistente, in modo da migliorare le condizioni di circolazione rendendo le strade più ampie, creando in alcuni casi dei doppi sensi e, soprattutto, dando la possibilità di accedere alla zona delle case popolari da più parti, e così pure di uscirne. Questi interventi si protrarranno, orientativamente, per le prossime due settimane risolvendo tutte le criticità che ci sono state segnalate. Allo stesso modo – conclude – riusciremo a risolvere il problema di alcune zone male illuminate a causa del cantiere di Arca Puglia, grazie all’impegno di quest’ultima ad installare alcuni proiettori che illumineranno le zone buie garantendo maggiore sicurezza ai pedoni”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025