MARTEDì, 29 LUGLIO 2025
82,770 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,770 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Assalti a sportelli bancomat in Francia, 8 arresti a Bari, Bitonto e Palo

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:42
Questura Di Bari

Otto mandati di arresto europeo per i reati di partecipazione ad un’associazione per delinquere finalizzata a compiere furti, in particolare assalti a sportelli bancomat, commessi in territorio francese. E’ l’esito di una operazione svolta a Bari, Palo del Colle e Bitonto dalla polizia e in particolare dal personale della squadra mobile con l’ausilio di agenti del commissariato di Bitonto.

Nei confronti degli otto arrestati, la gendarmerie di Lille (FRA) – che ha svolto le indagini – ha raccolto concreti elementi in merito ad una serie di furti, consumati o tentati, a sportelli bancomat avvenuti in territorio d’oltralpe tra novembre 2014 e maggio 2015. La gravità e la ripetitività degli episodi – che avevano generato rilevante  allarme sociale in Francia –  hanno indotto l’autorità giudiziaria francese a richiedere collaborazione ed assistenza giudiziaria a quella italiana per concorrere all’identificazione degli altri componenti del gruppo.

Gli arrestati

Francesco Morrone, residente a Bitonto, di anni 43; Luigi Leone, residente a Paolo del Colle, di anni 25; Francesca Ruggiero, residente a Bitonto, di anni 39;  Michele Priore, residente a Modugno, di anni 55; – Giuseppe Tarantino, residente a Bari, di anni 38; – Ciro Enzo Gregorio, residente a Bari di anni 35; -Roberto Piscopo, residente a Bari, di anni 40; – Vincenzo Cozzella, residente a Bitonto, di anni 63.

I colpi messi a segno

Il 5-6 novembre 2014 a Laon; il 27-28 gennaio 2015 a Saint-Pathus; il 3-4 marzo 2015 a Witry les Reims; il 5-6 marzo 2015 a Bondoufle; il 26-27 aprile 2015 a Clécy.

Gli arrestati sono a disposizione del presidente della Corte d’ Appello di Bari per il prescritto procedimento di convalida.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nel Brindisino sequestrati leoni e tigri...

I militari del Nucleo Carabinieri Cites di Bari, nell'ambito dei controlli...
- 29 Luglio 2025

Caos servizio raccolta rifiuti esercizi commerciali:...

"Il caso è scoppiato nella città di Bari ma in quella...
- 29 Luglio 2025

Caso Ilva, si dimette il sindaco...

Il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, si è dimesso questa sera...
- 28 Luglio 2025

A Bari il primo aperitivo ecologico:...

Giovedì 31 luglio, alle ore 18:00, la spiaggia di Pane e...
- 28 Luglio 2025