LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Galano cancella un’ora di paure: a La Spezia e Carpi in gioco i playoff

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:29

Di buono c’è il risultato. Un 2-0 che tace delle difficoltà incontrate da un Bari a lungo bloccato, insicuro, quasi intimorito da un Latina coraggioso e da uno sciopero del tifo che, invero, è durato il tempo (7′) di assistere al primo tiro in porta dei biancorossi. Una conclusione rimasta l’unica degna di tal nome fino all’occasione dilapidata da Parigini a pochi secondi dall’intervallo. Pesante l’assenza dell’infortunato Brienza, cui il Bari spera di non dover sommare quella di Floro Flores, uscito anzitempo. Meglio il Latina, con l’esperto Corvia a muovere le fila di un fronte offensivo che ha favorito le taglienti offensive dell’asse Nica-Pinato.

Schiarite le idee, il Bari ha ritrovato lucidità e coraggio nella ripresa, meritandosi il vantaggio di Galano (stop e tocco morbido, su assist di Sabelli) e difendendolo per due volte nel giro di un minuto con Micai, su Bonaiuto e Corvia. Poi, nel sofferto finale, Fedele è andato a prendersi e trasformare la punizione del raddoppio, a chiudere in cassaforte il decimo successo interno. Un successo affatto scontato, malgrado il periodaccio del Latina (due punti nelle ultime sette partite, compresa quella al San Nicola), eppure utilissimo per avvicinare Perugia (2-2 col Pisa) e Cittadella (0-0 a Salerno), restare a -4 dal Benevento e soprattutto per staccare il Carpi e tenere a distanza lo Spezia vittorioso a Verona.

Spezia e Carpi, none a -2 dal Bari, saranno le avversarie dei biancorossi nelle prossime due trasferte, in serie, l’8 e il 17 aprile. Sembra un refrain già cantato, ma fra Liguria ed Emilia gli uomini di Colantuono dovranno trasformare la medicina Latina in pozione magica, per invertire il trend fuori casa. Chiedere sei punti, forse, è troppo. Ma per non mettere a rischio i playoff due potrebbero essere pochi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024