VENERDì, 30 MAGGIO 2025
81,628 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,628 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ambiente e rifiuti: il 9 giugno alla Camera di commercio di Bari l’assemblea dell’Albo nazionale dei gestori ambientali

Pubblicato da: redazione | Dom, 4 Giugno 2017 - 13:15
Albo assemblea 2017_save_the_date

La Camera di Commercio di Bari il prossimo 9 giugno ospiterà l’Assemblea Generale dell’Albo nazionale gestori ambientali, che identifica l’autorità competente presso la quale devono iscriversi le imprese che effettuano attività di raccolta e trasporto di rifiuti, commercio e/o intermediazione degli stessi, bonifica dei siti inquinati e dei beni contenenti amianto. L’Albo, costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è articolato in un Comitato Nazionale, con sede presso lo stesso Ministero, e in Sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.

La Camera di Commercio di Bari è sede della sezione pugliese dell’Albo, che è elemento fondamentale nella filiera della gestione dei rifiuti.

Legalità, tracciabilità, trasparenza, recupero, economia circolare i temi al centro dell’Assemblea, che si propone come momento di riflessione sull’evoluzione dell’Albo gestori ambientali alla luce delle novità normative.

L’Assemblea è articolata in due sessioni:

  • Una sessione interna, giovedì 8 giugno alle ore 15.00 presso la Sala Consiliare Città metropolitana di Bari – Lungomare Nazario Sauro, 29 Bari;
  • Una sessione pubblica, con la presenza dei rappresentati delle categorie economiche e delle istituzioni, venerdì 9 giugno, alle ore 9.30 presso la Camera di Commercio di Bari – Corso Cavour, 2 – Sala convegni.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ampliamento molo San Cataldo a Bari,...

Partiranno entro la fine del 2025 i lavori per l’ampliamento del...
- 30 Maggio 2025

“Per un’ora d’amore” cosa saremmo disposti...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: "Per un'ora d'amore"- Matia Bazar...
- 30 Maggio 2025

Premiati 34 soci dell’Ac Bari-Bat, un...

Si è svolta nel pomeriggio di ieri una cerimonia speciale dedicata...
- 30 Maggio 2025

Parte domani il nuovo volo diretto...

I collegamenti fra l'aeroporto di Bari e il resto d'Europa si...
- 30 Maggio 2025