“Non cancellerete il nostro sorriso e la nostra voglia di vivere. Siamo tanti e siamo forti. Noi non abbiamo paura e non ci fermeremo!”. È un passaggio del messaggio di Dario Solesin, fratello di Valeria, la ricercatrice italiana morta nell’attacco dei terroristi al Bataclan di Parigi il 13 novembre 2015, che sarà letto domani sera sul palco del Concertone finale de La Notte della Taranta a Melpignano, dopo il minuto di silenzio che sarà osservato in memoria di tutte le vittime del terrorismo. Lo hanno riferito gli organizzatori del Concertone.
Alle 21, prima dell’esibizione della ‘Barcelona Gipsy BalKan Orchestra’, i 200.000 attesi a Melpignano nel piazzale dell’ex convento degli Agostiniani osserveranno un minuto di silenzio, mentre sui maxi schermi appariranno l’hashtag ‘#senzapaura’ e la frase “Non fermerete la nostra voglia di vivere”.
Successivamente sarà letto il messaggio di Dario Solesin che recita così: “Continueremo a cantare, ballare, incontrarci, ridere e arrabbiarci, studiare e viaggiare. Continueremo a vivere il nostro mondo perché il mondo è il nostro paese. Non cancellerete il nostro sorriso e la nostra voglia di vivere. Siamo tanti e siamo forti. Noi non abbiamo paura e non ci fermeremo!”.
Un minuto di silenzio per le vittime del terrorismo: così 200mila spettatori accoglieranno la Notte della Taranta
Pubblicato da: redazione | Ven, 25 Agosto 2017 - 14:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025