SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, pet therapy, laboratori espressivi e sportivi gratuiti per 120 bambini con disabilità

Pubblicato da: redazione | Sab, 26 Agosto 2017 - 07:15
Francesca Bottalico

Prenderanno il via lunedì 28 agosto le attività di “Estate 2017”, il progetto sociale a cura di In-fra-suoni onlus finanziato dall’assessorato al Welfare con le risorse rivenienti dal 5×1000 dell’anno 2015 e finalizzato all’inclusione di minori con disabilità differenti e disagio socio-economico.

L’iniziativa, che si articola complessivamente in 15 incontri, è rivolta ad altrettanti minori con disabilità che saranno coinvolti in attività a carattere ludico, sportivo e ricreativo nel centro Bari agility club e lo Stadio del Nuoto. In particolare, i ragazzi parteciperanno a sessioni di pet-therapy, di conoscenza e cura degli animali e percorsi di agility, oltre che a laboratori espressivi e sportivi.

“Parte lunedì l’ultimo dei sei progetti finanziati con il 5×1000 devoluto dai cittadini alle attività del Welfare del Comune di Bari – commenta l’assessora al Welfare Francesca Bottalico – grazie a questi fondi, 120 tra bambine e bambini, ragazzi e ragazze della città, che provengono da contesti fragili, stanno vivendo momenti educativi e formativi che gli consentiranno di acquisire nuovi strumenti e conoscenze e di misurarsi con contesti differenti. Con quest’ultimo progetto avranno la possibilità di godere degli effetti benefici e terapeutici che la relazione con gli animali è in grado di sviluppare e di praticare sport in acqua e all’aria aperta con i loro coetanei”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025