SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Castellana Grotte, ragioniere del ristorante di lusso colto in flagranza: rubava gli incassi dei matrimoni

Pubblicato da: redazione | Gio, 24 Maggio 2018 - 09:30
Una gazzella del Nucleo radiomobile

I carabinieri di Castellana Grotte hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne per furto di denaro contante. Si tratta di un incensurato, insospettabile e di buona famiglia, che da molti anni svolgeva il lavoro di ragioniere in un’ importante sala ricevimenti della Valle d’Itria; una struttura altamente qualificata che in passato ha ospitato matrimoni di molte personalità, specie straniere, affascinate dalle bellezze della Puglia.

In realtà il ragioniere era tutt’altro che fedele ai suoi datori di lavoro, in quanto i Carabinieri hanno accertato che da almeno un paio d’anni rubava denaro contante dalle casse del ristorante. Il modo di agire era sempre lo stesso: il ragioniere attendeva che tutti gli addetti (cuochi, camerieri, amministratori, personale addetto alle pulizie) al termine di un ricevimento lasciassero la struttura: in seguito, dopo essersi accertato “di essere rimasto solo”, accedeva nell’ufficio casse, eludendo i sistemi di videosorveglianza che ovviamente conosceva perfettamente. Quindi apriva la cassaforte utilizzando la combinazione sottratta in maniera fraudolenta ai proprietari e comodamente si appropriava del denaro contante, rubando cifre fra i 2 e i 3 mila euro.

Nella giornata di ieri però,  i militari hanno messo fine a questa serie di furti. Infatti dopo aver atteso la fine di un matrimonio, hanno tenuto sotto stretta osservazione il ragioniere, sorprendendolo mentre stava aprendo la cassaforte per la solita “razzia”.

Per lui sono così scattate le manette. Da una perquisizione eseguita nella sua  abitazione è stato rinvenuto altro denaro contante, quasi 10 mila euro, tutte in banconote di grosso taglio, ritenute tra quelle sottratte in precedenti circostanze ai proprietari del locale. Proprio loro, esasperati dai continui “ammanchi” nelle casse dell’azienda, si erano rivolti ai carabinieri, pur non sospettando minimamente che il ladro fosse proprio uno dei loro più stretti e fidati dipendenti. L’uomo, che a partire dal 2015 avrebbe sottratto almeno 20 mila  euro, è stato sottoposto ai domiciliari e sarà processato nei prossimi giorni per direttissima.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025