VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,582 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,582 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, addio alle bancarelle in via Nizza: entro l’anno il trasferimento nel nuovo mercato di via Amendola

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:07
Il nuovo mercato coperto via amendola

Arrivano le prime 13 adesioni per i box nel nuovo mercato di via Amendola, dove si trasferiranno le bancarelle di via Nizza, uno dei pochi mercati della città allestito ancora in strada. Il Comune ha pubblicato, a questo link, la graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione dei posteggi liberi disponibili nei mercati cittadini.

Per la prima volta tra le strutture mercatali rientra il nuovo mercato coperto di via Amendola, in avanzata fase di realizzazione, nel quale al termine dei lavori si trasferiranno i 15 operatori del mercato settimanale su strada di via Nizza. Il nuovo mercato avrà la forma di una T e sarà disposto su due livelli, con una superficie complessiva di circa 1.445 mq e un piano interrato da adibire ad autorimessa per circa 50 posti auto. L’edificio ospiterà 29 box mercatali coperti, da destinare a svariate tipologie di attività commerciali.

“Ad esito della valutazione delle istanze pervenute da parte della Commissione – dichiara Carla Palone -, 13 sono le domande ammesse per l’assegnazione degli stalli nella struttura in esecuzione in via Amendola, nella quale entro la fine dell’anno contiamo di trasferire tutti gli operatori di via Nizza insieme ai nuovi operatori che hanno partecipato al bando. Se i numeri attuali dovessero essere confermati, il nuovo mercato partirà con tutti i box occupati ad eccezione di uno, che potremo comunque assegnare in corso di esercizio. Gli operatori avranno a disposizione un luogo di lavoro idoneo e adeguato ai più recenti standard in materia di igiene e sicurezza e i cittadini potranno contare su un’offerta estremamente diversificata di beni e prodotti. Un nuovo passo per promuovere i mercati come spazi di socializzazione dove comprare non solo conviene ma diventa un’esperienza piacevole”.

La richiesta del bando per i box liberi da assegnare nella nuova struttura prevedeva infatti le seguenti specifiche merceologiche: coltivatore diretto, carni, salumi, pane, pasticceria e dolciumi, pesci, crostacei e molluschi, parafarmacia, fiori e piante e commercio equo e solidale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025

Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...

E' morta  ieri all'età di   90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
- 5 Dicembre 2025