VENERDì, 08 AGOSTO 2025
82,975 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,975 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Monopoli, al festival internazionale di fotografia e arte PhEst proiezioni e dj set al Porto vecchio

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:13
phest

Proseguono gli appuntamenti di PhEst – Festival internazionale di fotografia e arte inaugurato lo scorso 6 settembre a Monopoli. Per il primo fine settimana denso di eventi collaterali questa mattina ci sono state ancora visite guidate e letture portfolio. Nel pomeriggio di questo invece diversi gli incontri, a cominciare da quello a Palazzo Palmieri. Il primo appuntamento è con Maria Pia Bernardoni (LagosPhoto) sul progetto di Patrick Willocq, segue Francesca Spiller presenta Camera – Centro Italiano per la Fotografia e si continua con Antonio Frugis e Roberto Lacarbonara – “Pino Pascali – Forme del mare”.

La serata sarà invece accompagnata da concerti e proiezioni serali. Alle 19 al Porto Vecchio ci sarà Paesaggi sonori di Lunar Soundscapes dal peschereccio. Alle 20 in Largo Castello invece sarà la volta della proiezione in esterni di progetti fotografici (LensCulture, Circulation(s), PHMuseum, Lfi Magazine, #wewereinpuglia e musica. Alle 21 il Porto Vecchio si animerà con il Live dal peschereccio con Dj Khalab (Alias Raffaele Costantino Dj Radio2).

Domani, domenica 9 settembre, invece, oltre all’apertura di tutte le 21 mostre che fanno parte di questa terza edizione, alle 21, in collaborazione con Costa dei Trulli Festival e Bass Culture, la Banchina Solfatara di Monopoli ospiterà il concerto di Akua Naru. Il Festival è inserito ufficialmente nel calendario dell’anno europeo del patrimonio culturale voluto dal MiBact e dall’Unione Europea, ha il patrocinio di Regione Puglia – assessorato Industria Turistica e Culturale, Comune di Monopoli -Monopoli Tourism, Puglia Promozione, Ministero della cultura albanese e Apulia Film Commission.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Pane e Pomodoro di sera?...

La sera sulla spiaggia di Pane e pomodoro? Con gli occhiali…...
- 7 Agosto 2025

Cinema, torna il “Social Film Production...

È ufficialmente online il nuovo bando di “Social Film Production Con...
- 7 Agosto 2025

Mercato auto, ancora confermati i segnali...

Secondo i dati comunicati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti,...
- 7 Agosto 2025

“Case di comunità” a Bari, parte...

È online sul sito istituzionale, a questo link, l’avviso di istruttoria pubblica...
- 7 Agosto 2025