Nell’ambito di una inchiesta per l’aggiudicazione di 15 appalti per 4,8 milioni relativi a lavori di ammodernamento e riparazione di unità navali in dotazione alla Marina Militare di Taranto, la Guardia di Finanza ha posto agli arresti domiciliari 12 persone accusate a vario titolo, di associazione per delinquere, turbata libertà degli incanti, corruzione e furto aggravato. Tra i destinatari del provvedimento imprenditori, due ufficiali della Marina Militare e due dipendenti civili della Marina.
Secondo le indagini, sarebbero state pilotate le aggiudicazioni di 15 appalti banditi dall’Arsenale e dalla Stazione Navale della Marina Militare di Taranto, nei mesi da ottobre a dicembre 2018. In particolare, per una gara di circa 3 milioni, relativa ai lavori di ammodernamento della flotta, vi è stato un frazionamento artificioso degli appalti originari in 11 gare. Ciò per garantire – secondo l’accusa – ad ogni società coinvolta di aggiudicarsi una porzione dei lavori e di conseguire un maggior guadagno.(ANSA).
Inchiesta appalti nella Marina Militare di Taranto, 12 arresti
Pubblicato da: redazione | Gio, 20 Febbraio 2020 - 09:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025