” Volevo dirvi un doppio grazie da parte del Governo, perché il gesto del presidente Rama lo abbiamo molto apprezzato. Io ero uno di quelli che l’8 agosto del 1991 era a Bari, perché sono nato e cresciuto lì e so cosa rappresenti per il vostro Paese il legame con l’Italia. Quindi davvero quando ho saputo che sareste arrivati la gratitudine e la commozione è stata doppia. Grazie per questo gesto di fratellanza, siete un Paese che ha l’Italia sulla pelle. Noi pugliesi diciamo che siete la ventunesima regione italiana, spero vi faccia piacere nel rispetto della Repubblica albanese che a noi è molto cara. Grazie ancora e ogni volta in cui ci sarà bisogno, l’Italia ci sarà. Grazie. E grazie anche al Presidente Fontana e alla regione Lombardia per essere qui”. Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, ringraziando i 30 medici e infermieri albanesi sbarcati a Verona e diretti agli ospedali di Brescia, accolti dal presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, dal viceministro dell’interno, Vito Crimi, e dal deputato PD, Alfredo Bazoli.
Medici e infermieri albanesi in aiuto all’Italia. Boccia: “Ero a Bari nel 1991, grande legame tra i nostri Paesi” – Video
Pubblicato da: redazione | Dom, 29 Marzo 2020 - 15:40
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...
L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
redazione
- 5 Dicembre 2025