LUNEDì, 04 AGOSTO 2025
82,906 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,906 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fase 2, test sierologici per i dipendenti della Città metropolitana di Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 6 Maggio 2020 - 18:15
controlli test coronavirus

Sono 149 i test sierologici per la ricerca degli anticorpi contro il Covid-19 che sono stati effettuati questa mattina ad altrettanti dipendenti della Città metropolitana di Bari, come gli agenti di polizia metropolitana e il personale che si alterna tra smartworking e servizio in presenza presso gli uffici dell’Ente.

La somministrazione dei test e la raccolta dei referti è avvenuta a cura di personale medico-infermieristico di un laboratorio specializzato, secondo elevati standard di sicurezza e con l’ausilio di tutti i dispositivi di protezione individuali adottati in ambito sanitario alla presenza del Dirigente ad interim del Servizio Risorse Umane e Sicurezza sul Lavoro, Maria Centrone.

“Uno screening fondamentale, che ho richiesto formalmente fin dall’inizio di questa pandemia, per garantire le migliori misure di tutela della salute di tutti i dipendenti dell’Ente, nonché di coloro che, per esigenze lavorative, entrano in contatto con gli uffici della Città metropolitana – afferma Anita Maurodinoia, consigliere metropolitano delegato alla Polizia metropolitana, Protezione Civile e Personale -. Una misura necessaria per favorire maggiore serenità ai dipendenti nel portare avanti il proprio lavoro, in particolare alla Polizia metropolitana che svolge servizio di pattugliamento sulle strade provinciali ed anche, su disposizione della Questura di Bari, nel Comune di Altamura dove alcuni agenti della polizia locale sono stati contagiati dal Covid-19. I test sierologici, come da procedura, saranno ripetuti fra nove giorni”.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria al personale che presta servizio in presenza presso gli uffici dell’Ente sono state distribuite oltre mille mascherine tra quelle chirurgiche e FFP2.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

West Nile: previste disinfestazione straordinarie nel...

Dopo la recente positività di un cavallo di un allevamento dell’agro...
- 4 Agosto 2025

Puglia, è allarme offerta formativa per...

La carenza di tecnici di radiologia in Puglia è il simbolo...
- 4 Agosto 2025

Facilitazione digitale, Puglia prima tra le...

La Puglia taglia per prima il traguardo tra le Regioni più...
- 4 Agosto 2025

Bari, prosegue il tour di Strade...

Rilanciare l'economia di prossimità. Prosegue il tour di presentazione di “Strade...
- 4 Agosto 2025