VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, teca Mediterraneo: una app per accedere in sicurezza

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Maggio 2020 - 19:30
smartphone

Ripartono da oggi i servizi in sede della Teca del Mediterraneo, la biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, a Bari. Per consentire al personale e agli utenti di poter usufruire dei servizi in totale sicurezza, sarà possibile prenotare tramite l’app mobile ‘Booking Crp’ l’accesso alla struttura e l’organizzazione degli spazi.

Grazie all’app si potrà accedere all’info-point, al reference e al supporto per la ricerca bibliografica e prenotare l’utilizzo di una postazione pc. Inoltre l’app mobile integra la tecnologia di navigazione e posizionamento indoor ‘NexToMè con l’obbiettivo di migliorare i servizi al pubblico, al fine di offrire un sistema dinamico per conoscere la presenza e aree di stazionamento dei visitatori. L’app consentirà di visualizzare i prossimi eventi in programma ed effettuare l’iscrizione ad un preciso workshop o incontro, non solo della biblioteca ma anche per gli eventi di comunicazione istituzionale o organizzati dai Garanti regionali. L’utente avrà a disposizione i dati storici degli eventi a cui ha partecipato, e potrà compilare i questionari di gradimento.

Tutto ciò consentirà alla struttura di organizzare al meglio gli spazi, sulla base delle prenotazioni ricevute e di apportare i miglioramenti suggeriti. «Con questa applicazione – dichiara Mario Loizzo, presidente del Consiglio Regionale della Puglia – puntiamo a semplificare l’accesso ai servizi della nostra biblioteca, cercando al contempo di avvicinarci ad un pubblico giovane che utilizza quotidianamente un dispositivo digitale. Facilitare l’accesso è il primo passo per accedere ad un mondo di servizi gratuiti che possono servire per lo studio, per il lavoro e per il tempo libero».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025