MARTEDì, 03 GIUGNO 2025
81,700 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,700 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fase 2, Brusaferro: “La seconda ondata del coronavirus? Un dato obiettivo”

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Maggio 2020 - 11:16
bari coronavirus

L’Italia prova a ripartire dopo la crisi economica e sociale del lockdown da Covid-19. Mentre il governo si trova a decidere, nelle ultime ore, sulla mobilità tra Regioni, dal 3 giugno è certa la riapertura dei confini italiani ai cittadini dei Paesi dell’Unione europea.

Ma il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, commentando i dati dei tamponi effettuati dalla Protezione civile, ha lanciato l’ennesimo monito sui contagi: “Le riaperture? Saranno la sfida più importante”.

“Per gli scenari che immaginiamo – prosegue Brusaferro – in autunno, una patologia come il Sars-cov-2, si può maggiormente diffondere e si può confondere con altre sintomatologie di tipo respiratorio” e “la famosa ipotesi della seconda ondata è collegata a questo, che, dal punto di vista tecnico scientifico è un dato obiettivo”. “Con l’arrivo dell’autunno “c’è una probabile possibilità di maggiore diffusione”.

“Abbiamo superato – ha detto alla Camera – la curva di picco dell’infezione e siamo nella discesa. Ma dobbiamo avere la capacità di identificare e diagnosticare i casi sospetti precomente e tempestivamente, laddove ci sono di isolarli e di adottare i controlli”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Meteo, a Bari torna il gran...

Settimana all’insegna del sole e del caldo estivo su Bari e...
- 3 Giugno 2025

Shopping in bikini a Gallipoli, scatta...

Gallipoli mette un freno al turismo "poco decoroso". Con un’ordinanza firmata...
- 3 Giugno 2025

Trani, la denuncia: “Alberi cementati, uno...

Numerosi alberi in piazza Gen. dalla Chiesa (Petronelli) a Trani sono...
- 3 Giugno 2025

Scuole sicure, a Bari un nuovo...

Un polo educativo mobile per sensibilizzare alla sicurezza nelle scuole. È...
- 3 Giugno 2025